Pop

Spider-Man: Across the Spider-Verse ruba la scena a No Way Home

Il primo trailer del nuovo film d'animazione promette di "farsi in due" per rendere onore al primo capitolo
Spider-Man: Across the Spider-Verse ruba la scena a No Way Home
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse è appena stato pubblicato da Sony, che in un colpo solo ne ha così confermato nome e sinossi. Il film d'animazione sarà diviso in due parti: la prima, quella alla quale si riferisce il trailer in questione, uscirà il 7 ottobre 2022, mentre la seconda arriverà solo l'anno successivo.

Miles Morales ritorna per il prossimo capitolo della saga del premio Oscar Spider-Verse, un'avventura epica che trasporterà l'amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn attraverso il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Uomini-Ragno per affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa abbiano mai incontrato.

I protagonisti sono quindi Miles e Gwen (per la quale il primo ha visibilmente una cotta) che viaggeranno attraverso il multiverso (mai di moda come in questo periodo) incontrando altre versioni dell'uomo ragno (si vede benissimo Spider-Man 2099 caracollare con Miles) per affrontare un ignoto cattivone (che potrebbe essere Morlun, se la serie prenderà ispirazione dal crossover Spider-Verse del 2014), così pericoloso che non basterà un solo film per metterlo in scacco.

Il carisma del primo Spider-Man: into the Spider-Verse sembra perfettamente mantenuto, con uno stile grafico ancora una volta fumettistico al punto giusto, ma comunque molto maturo (il precedente non era certo un film per bambini, per molti versi ancor meno di quelli dell'MCU). C'è insomma grande aspettativa anche per questo sequel, che non mancherà di tenere alta l'attenzione sull'uomo-ragno anche il prossimo anno, e quello a venire. E ora gustatevi il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Commenta