Pop

Spider-Man: No Way Home è record di incassi in Italia

3 milioni di euro solo nel primo giorno di proiezione.
Spider-Man: No Way Home è record di incassi in Italia
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

È in sala dal 15 dicembre e in appena un giorno ha già incassato 2.915.722 di euro in circa 600 cinema. Spider-Man: No Way Hom e rimarrà senza dubbio tra i film più importanti del Marvel Cinematic Universe, sia per il tam tam mediatico che si è creato negli scorsi mesi, sia appunto per gli incassi che riuscirà a registrare nel mondo.

Se solo in Italia è riuscito a raccogliere 3 milioni di euro nel primo giorno di proiezione, non osiamo pensare cosa starà succedendo negli Stati Uniti. A detta di un comunicato diramato dalla casa di produzione, si tratta della migliore apertura di sempre per Sony Pictures Italia, che festeggia non solo i 3 milioni di euro ma anche l'aver portato al cinema quasi 400.000 italiani.

Cifre importantissime non solo per il film e per Sony, ma anche per l'industria cinematografica italiana. Numeri del genere testimoniano la volontà degli italiani di tornare nelle sale, cosa non banale dopo gli ultimi due anni e dopo la diffusione sempre più capillare dei servizi di streaming.

I due film dell'MCU che più gli si avvicinano, superandolo di poco, sono ovviamente i due ultimi Avengers: Infinity War aveva raggiunto 2,95 milioni, mentre Endgame era arrivato addirittura a 5,1 milioni. E voi lo avete già visto? Cosa ne pensate?

Commenta