Pop

Tom Holland non lascia Spider-Man: una nuova trilogia è all'orizzonte

Tom Holland non lascia Spider-Man: una nuova trilogia è all'orizzonte
Federica Papagni
Federica Papagni

La notizia che magari un po' tutti speravamo arrivasse è giunta. Spider-Man: No Way Home non sarà l'ultimo film in cui vedremo Tom Holland vestire i rossi panni dell'Uomo-Ragno. 

A dare l'annuncio di questa decisione è Amy Pascal, Business Executive e Produttrice della trilogia di Spider-Man del MCU, che ha dichiarato:

"Spider-Man: No Way Home non è l'ultimo film che realizzeremo con Marvel, né l'ultimo film di Spider-Man. In questo momento ci stiamo preparando per iniziare i lavori su un nuovo film del MCU con Tom Holland, e lo stiamo pensando come parte di una nuova trilogia. Abbiamo completato la prima, e ora passiamo alla seconda". 

Alla luce di queste affermazioni apprendiamo che non solo ci sarà un film sequel dell'ultimo in prossima uscita, che sarebbe già in pre-produzione, ma che ci sarà anche una nuova trilogia.

Agli occhi di molti questa notizia potrebbe apparire scontata, dato il successo e data l'accoglienza dei primi due film di Holland (e le rosee previsioni per il terzo), ma alla base la situazione è ben più articolata.

Ricordiamo infatti che a differenza di tutti gli altri eroi Marvel, i diritti di Spider-Man non risiedono nelle mani di Disney, bensì di Sony. La società nipponica ha infatti acquistato nel 1998 tali diritti, i quali le hanno dato modo di produrre la trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire e anche i reboot con Andrew Garfield.

Con l'avvento del MCU, il desiderio di intrecciare le vicende dello Spara-Ragnatele con quelle degli altri protagonisti divenne sempre più forte, e per questo motivo fu siglato un accordo tra le due società, il quale ha però vissuto alti e bassi (basti ricordare la crisi di qualche anno fa che in extremis avrebbe provocato l'uscita di Spidey dal MCU).

Ciò per fortuna non è avvenuto, e ora le due parti sono ben predisposte verso un'unione ben più duratura, che darà a noi modo di continuare a vedere film sul supereroe per molti altri anni. Alcuna notizia in ogni caso è stata data in merito al progetto di integrare Spider-Man in altri film Sony, come Venom.

Via: The Verge

Commenta