Spotify annuncia “I miei preferiti di sempre”, la funzione per condividere con gli amici la vostra Top 5 in assoluto (foto)

Giovanni Bortolan

Vi siete mai chiesti chi sia il cantante preferito di Marco Montemagno? NO? E il podcast più ascoltato da, che ne so, Myss Keta? Nemmeno? Diciamo che la risposta è comprensibile, magari però vi interesserà di più sapere i brani e cantanti preferiti dei vostri amici. Tutti abbiamo quelle canzoni che ascolteremmo all’infinito o il podcast di cui non possiamo fare a meno per iniziare la giornata e Spotify è intenzionata a rendere ancora più facile la condivisione di ciò che si ama con la nuova funzione I miei preferiti di sempre.

Questa nuova introduzione garantisce agli utenti di Spotify di creare una playlist con le loro cinque canzoni e/o episodi podcast preferiti per poi condividerla facilmente sui canali social. Per farlo sarà sufficiente aprire l’app, andare sulla home e selezionare i miei preferiti di sempre: da lì è solo un gioco di ricerca e selezione (forse il compito più arduo, cinque canzoni sono poche, diciamocelo).

LEGGI ANCHE: Apple contro tutti: anche New York Times e WSJ si aggiungono al coro di proteste insieme a Spotify e Epic

I miei preferiti di sempre è disponibile sia per gli utenti Free che per quelli Premium in tutto il mondo e fa parte della campagna globale Musica e Podcast, che comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster, tra cui Emma, Marco Mengoni, Gaia, Ghemon, Myss Keta e Marco Montemagno (che tra l’altro sono i primi ad aver svelato i loro preferiti).