Pop

Squid Game nella realtà? Sì, esiste e lo ha ideato uno youtuber

Squid Game nella realtà? Sì, esiste e lo ha ideato uno youtuber
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Avete presente Squid Game? Quella serie TV Netflix che in pratica hanno visto tutti, e quando dico tutti, intendo proprio tutti? Bene, dopo il videogioco online creato da un abilissimo youtuber, adesso un altro creatore di contenuti si è cimentato in un altro prodotto trasversale un po', come dire, "particolare", cioè una riproposizione nella vita reale di Squid Game.

Non è una delle tante parodie che si trovano in giro per la rete, ma un vero e proprio contest, un gioco a premi in cui si possono vincere ben 456.000$. Il canale MrBeast ha infatti ideato e ricreato i set tratti dalla serie, in un progetto che è costato ben 2 milioni di dollari. Il tutto ha coinvolto 456 partecipanti (proprio come in Squid Game), i quali hanno partecipato ai giochi come un, due, tre… stella! o il tiro alla fune, privati però ovviamente della componente violenta vista nello show.

Come potete ben vedere dal video, la qualità delle scenografie è impressionante, pressoché indistinguibili da quelle originali. Il video è un po' lunghetto, dura quanto una puntata di una sit-com (anzi, qualcosa in più, circa 25 minuti), ma il lavoro che c'è dietro è notevole e vale davvero la pena guardarlo all'opera.

Fonte: Screen Rant

Commenta