Pop

Dopo Star Wars Episodio IX ci aspettano altri 15 anni di Star Wars Stories

Dopo Star Wars Episodio IX ci aspettano altri 15 anni di Star Wars Stories
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Cosa succederà nel 2019, dopo l'uscita di Star Wars Episodio IX? A rispondere a questa domanda è il CEO di Disney, Bob Iger, durante una conferenza che si è tenuta in questi giorni a Santa Monica, in California.

Secondo quanto riportato da Variety, Iger avrebbe parlato tra le altre cose dei piani futuri di Disney riguardanti il franchise di Star Wars. A quanto pare il colosso statunitense starebbe valutando l'idea di dedicare qualcosa come "another decade and a half", quindici anni quindi, alle così dette Star Wars Stories, ovvero gli spin-off sulla falsa riga di Rogue One e della pellicola dedicata a Han Solo che arriverà nel 2018.

Non sappiamo però se si tratterà effettivamente di storie stand-alone o se i piani sono quelli di iniziare nuovi filoni (Disney ricordati della Old Republic, NdR), ma è decisamente ancora presto per dirlo. Tra l'altro nel 2019 Iger si farà da parte per far subentrare un nuovo CEO, quindi le cose potrebbero anche cambiare. Ma è anche ovvio che un colosso come Disney, dopo l'acquisizione di LucasArts, voglia "spremere" a fondo quella che potremmo tranquillamente definire come una gallina dalle uova d'oro.

Commenta