Pop

Super Mario frantuma il record per il gioco più costoso mai venduto

Super Mario frantuma il record per il gioco più costoso mai venduto
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Torniamo a parlare di cartucce di videogiochi estremamente costose: lo scorso mese, una copia di The Legends of Zelda e una di Super Mario 64 sono state vendute all'asta rispettivamente per 870 mila dollari e 1 milione e 560 mila dollari, ma questi record sono stati ormai superati.

Da poco, Rally ha confermato di aver venduto una copia sigillata di Super Mario Bros. per l'enorme cifra di due milioni di dollari: si tratta di una unità in condizioni eccezionali, con un punteggio di 9.8 A+ sulla scala Wata.

Rally non è una vera a propria casa d'aste: le offerte d'acquisto devono essere infatti accettate da chi ha potere decisionale circa l'oggetto in questione.

Nel caso di Super Mario Bros., Rally ha acquistato la copia per circa 140 mila dollari nell'aprile dello scorso anno. Sempre nel 2020, è stata rifiutata un'offerta pari a circa 300 mila dollari per il gioco. L'offerta da due milioni di dollari non è stata accettata da tutti: un quarto infatti era contrario alla vendita della cartuccia.

[embed

Via: Engadget

Commenta