Super Nintendo World: nell’attesa di vederlo realmente qualcuno sta realizzando su Minecraft una sua dettagliata riproduzione

Federica Papagni -

Super Nintendo World è il parco a tema ispirato all’impero della casa di Kyoto, che purtroppo per ora non potrà essere visitato dalla maggior parte di noi ma per fortuna con l’uso dell’ingegno una soluzione o un compromesso può essere sempre trovato. Infatti, l’utente Dippy22 si è rimboccato le maniche per realizzare una replica 1:1 del parco in Minecraft.

Di questa grande impresa possiamo al momento guardare una prima immagine, che ci dà l’occasione di poter vedere, anche se nel tipico stile cubottoso del gioco, la riproduzione fedele del vero parco. Fin dalla diffusione delle prime foto del parco a tema, l’utente aveva creato un primo adattamento in Minecraft, però a seguito del rilascio del video tuor ha deciso di riprendere il progetto e di perfezionarlo rendendolo più dettagliato.

LEGGI ANCHE: D’ora in poi sarà più facile capire come i tweet di Elon Musk influenzano il resto del mondo

La fine di questo progetto però è ancora molto lontana. Lo stesso Dippy22 ha dichiarato di essere solo al 5% del completamento, per cui al momento possiamo solo accontentarci dell’immagine diffusa. L’apertura del parco è stata ulteriormente rimandata a causa dell’emergenza sanitaria e la nuova data sarà decisa e annunciata dopo la revoca dello stato di emergenza nella prefettura di Osaka.

Via: GamesRadar