Pop

Svelati 2 nuovi set LEGO Star Wars, tra cui anche l'Addestramento su Dagobah! (foto)

Svelati 2 nuovi set LEGO Star Wars, tra cui anche l'Addestramento su Dagobah! (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Se c'è una cosa che abbiamo imparato in questi ultimi mesi è che LEGO non dorme mai. Ogni mese arrivano nuovi set, e stavolta tocca a Star Wars, una delle linee più amate dei prodotti del noto marchio danese.

Il 24 marzo arriva l'annuncio ufficiale da parte della divisione italiana. A "spoilerare" in anticipo la loro esistenza è stata Amazon Spagna, che non è stata così veloce da nascondere i set ai fan LEGO.

Gruppo LEGO Fan Italia

Sono due i set in arrivo, entrambi dedicati ad un pubblico di collezionisti. Il primo si chiama LEGO Star Wars Diorama Volo sulla trincea della Morte Nera, e va sostanzialmente a riprodurre la corsa contro il tempo di Luke a bordo del suo fido X-Wing nei corridoi della Morte Nera, inseguito da due Tie Fighter e dal Tie Advanced di Darth Vader.

Un diorama miniaturizzato, visto che punta a riprodurre la scena in modo stilizzato ma comunque molto convincente. Sulla parte frontale c'è una targa con una citazione di Darth Vader: "La Forza è potente in quest'uomo". Il set 75239 è composto da 665 pezzi e verrà a costare 59,99€.

Il secondo set è dedicato sempre a Luke. Si tratta di una riproduzione della capanna di Yoda su Dagobah, il pianeta palude dove appunto si addestra il nostro eroe. Davvero meravigliosa l'ala dell'X-Wing che spunta dalla palude. Il nome completo del set è Diorama addestramento Jedi su Dagobah. È composto in tutto da 1.000 mattoncini. Una volta assemblato misura 29 x 17 x 16 centimetri. Il prezzo di listino ammonta a 79,99€. L'uscita è prevista per il 26 aprile, ma è già prenotabile!

Mostra i commenti