Tenet uscirà prima in Italia rispetto agli USA: debutto previsto il 26 agosto

Vincenzo Ronca

Emergono interessanti dettagli su Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan che sarebbe pronto al debutto nei cinema e che è stato rinviato diverse volte a causa della pandemia di COVID-19. Finalmente sembra assodata una data di uscita ufficiale.

Tenet sarò uno dei pochi film di caratura internazionale, se non l’unico, che uscirà prima in Italia rispetto agli Stati Uniti. Secondo un comunicato stampa emerso recentemente online, Tenet debutterà in Italia, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Russia e Regno Unito il prossimo 26 agosto.

LEGGI ANCHE: LG Gram 17, la recensione

Il debutto negli USA sarebbe stato fissato al prossimo 3 settembre, al momento la situazione relativa alla pandemia risulta ancora essere preoccupante e Warner Bros. non crede sia sicuro lanciarlo in concomitanza con il debutto negli altri paesi. Il lancio del film in Cina al momento non sarebbe in programma.

Sembra dunque che si concretizzerà la voce emersa qualche giorno fa, che indicava per Tenet un lancio non in contemporanea a livello mondiale. Nelle ultime ore avrebbe preso forma l’ipotesi di un rilascio negli Stati Uniti a macchia di leopardo, dando la precedenza alle città o alle zone geografiche in cui la pandemia è maggiormente sotto controllo.

In generale però non dobbiamo dimenticare che, nel caso in cui la situazione della pandemia dovesse peggiorare ulteriormente durante l’estate, Warner Bros. potrebbe optare nuovamente per un rinvio.

Via: The VergeFonte: Variety