The Batman con Robert Pattinson nel primo, oscuro trailer dal DC FanDome

Lorenzo Delli

Era forse una delle novità più attese del DC FanDome, l’evento mondiale dedicato alle novità DC Comics andato in onda tra sabato e domenica scorsi. Oltre al trailer di Wonder Woman 1984 e The Suicide Squad c’era infatti anche The Batman, la nuova pellicola dedicata ad uno dei supereroi più apprezzati di sempre.

Ed è proprio per via dell’affetto che lega il pubblico alla figura dell’uomo pipistrello che c’era un po’ di timore a riguardo di questo ennesimo fresh start. Ci pare però ingiusto a questo punto continuare ad etichettare Robert Pattinson come l’attore di Twilight, visto che nel frattempo Pattinson stesso si è dato un gran da fare per scrollarsi di dosso tale dicitura recitando in The Lighthouse, in Tenet e in tanti altri film.

In ogni caso, la storia di questo The Batman dovrebbe ispirarsi a Batman: Year One di Frank Miller, più che altro da un punto di vista storico. Vediamo infatti un Bruce Wayne molto giovane, praticamente alle prime armi, che deve ancora affinare le sue tecniche e soprattutto farsi un nome tra i criminali della città. Pattinson sarà affiancato da altri volti noti del cinema quali Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle, Paul Dano in quelli de L’Enigmista, Jeffrey Wright in quelli di Jim Gordon, John Turturro in quelli di Falcone, Andy Serkis nei panni di Alfred e Colin Farrel in quelli de Il Pinguino. Date una chance al trailer perché potreste rimanere più sorpresi del previsto.