Pop

The King’s Man – Le Origini: ecco tutto quello che sappiamo sul film di Matthew Vaughn

The King’s Man – Le Origini è il film che racconta come è nata l'agenzia di intelligence: ecco la trama, il cast, l'uscita e tutti i dettagli.
The King’s Man – Le Origini: ecco tutto quello che sappiamo sul film di Matthew Vaughn
SmartWorld team
SmartWorld team

Azione, avventura, effetti speciali, una storia imperdibile e vestiti chic: gli agenti segreti della Kingsman tornano sul grande schermo. The King's Man - Le origini è il nuovo film di Matthew Vaughn che si sviluppa attraverso una serie di eventi storici. Scopriamo subito tutti i dettagli - rigorosamente senza spoiler - sul terzo capitolo della saga cinematografica basata sulla miniserie a fumetti "The Secret Service" di Mark Millar e Dave Gibbons.

La trama di The King's Man - Le origini

Una scena del film The King's Man - Le origini

Il protagonista di The King's Man - Le origini.

Fonte: The Walt Disney Company/20th Century Studios/Marv Films

The King's Man – Le Origini racconta la storia dell'agenzia di intelligence indipendente apparsa nei precedenti capitoli. Kingsman nasce in Gran Bretagna, proprio durante il periodo segnato dalla Prima Guerra Mondiale.

I peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare un terribile conflitto. Un uomo cerca di fermarli, creando una generazione di guerrieri d'élite. Nasce così Kingsman, l'agenzia impegnata nella difesa dell'umanità.

Il cast

Una scena di The King's Man - Le origini

Una scena di The King's Man - Le origini.

Fonte: The Walt Disney Company/20th Century Studios/Marv Films

Il cast è composto da noti attori. Ralph Fiennes presta il volto a Orlando Oxford, un duca che - dopo la morte della moglie - crea l'agenzia Kingsman per fermare i conflitti. Fiennes è un conosciutissimo interprete shakespeariano che è salito su moltissimi prestigiosi palcoscenici, tra cui quello del Royal National Theatre, Royal Shakespeare Theatre e Belasco Theatre (Broadway). L'interprete ha vestito i panni di Lord Voldemort nella saga cinematografica Harry Potter. Nel 1993 ha recitato nel film Schindler's List - La lista di Schindler (ottenendo la candidatura all'Oscar al miglior attore non protagonista e vincendo un Premio BAFTA). Ralph Fiennes è apparso anche in No Time to Die, Spectre, Skyfall e Spider.

Harris Dickinson interpreta Conrad, il figlio di Orlando. Il giovane attore (classe '96) ha debuttato sul grande schermo nel 2017 con il film Beach Rats. Dickinson è conosciuto anche per i ruoli in Trust e Maleficent - Signora del male.

Daniel Brühl (attore recentemente apparso nelle serie televisive The Falcon and the Winter Soldier e L'alienista) presta il volto a Erik Jan Hanussen; mentre Djimon Hounsou (che ha in passato ottenuto due candidature per l'Oscar per i film In America - Il sogno che non c'era e Blood Diamond - Diamanti di sangue) interpreta Shola. Gli altri componenti del cast sono

  • Alexandra Maria Lara: presta il volto a Emily Oxford;
  • Rhys Ifans: Grigorij Rasputin;
  • Aaron Taylor-Johnson: Archie Reid;
  • Gemma Arterton: Polly;
  • Matthew Goode: Capitano Morton;
  • Charles Dance: Herbert Kitchener
  • Stanley Tucci: Chester King;
  • Joel Basman: Gavrilo Princip;
  • Tom Hollander: Giorgio V, Guglielmo II e Nicola II.

La data d’uscita e il trailer di The King's Man - Le origini

Anche The King's Man - Le origini è stato più volte posticipato a causa della pandemia di COVID-19. Il lungometraggio, che racconta l'origine della prima (e immaginaria) agenzia di intelligence indipendente, era previsto, inizialmente, per il 18 settembre 2020. In seguito ad alcuni posticipi, The King's Man - Le origini è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 5 gennaio 2022.

Il trailer ufficiale, pubblicato il 28 dicembre 2021, introduce i protagonisti e la storia. Inoltre, mostra le ambientazioni principali, tra cui la Gran Bretagna della Prima Guerra Mondiale.

Il regista

Dietro la macchina da presa troviamo, ancora una volta, Matthew Vaughn. Il cineasta inglese ha già diretto i primi due capitoli di questa saga in cui azione, spionaggio e commedia si fondono. The Pusher, Stardust, Kick-Ass e X-Men - L'inizio sono gli altri film diretti da Matthew Vaughn.

Kingsman: gli altri film

Una scena del film The King's Man - Le origini

Una scena del film The King's Man - Le origini.

Fonte: The Walt Disney Company/20th Century Studios/Marv Films

The King's Man - Le origini è il terzo capitolo della saga cinematografica basata sulla miniserie a fumetti The Secret Service di Mark Millar (fumettista che ha lavorato su personaggi DC Comics e Marvel Comics, attualmente pubblica fumetti con l'etichetta Millarworld) e Dave Gibbons (disegnatore che ha collaborato con Alan Moore alla miniserie Watchmen). The King's Man - Le origini è il prequel del primo film e racconta la storia dell'agenzia di intelligence. Gli altri capitoli della serie cinematografica sono:

  • Kingsman - Secret Service (2014): con Colin Firth, Samuel L. Jackson, Taron Egerton, Mark Strong, Michael Caine, Sophie Cookson, Sofia Boutella e Mark Hamill. Harry Hart arruola Gary Unwin allo scopo di sconfiggere un genio della tecnologia. L'apprendistato sarà complesso, ma ricco di emozioni.
  • Kingsman - Il cerchio d'oro (2017): con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong ed Halle Berry. Il quartier generale dei protagonisti viene distrutto e nuovi "cattivi" minacciano il mondo intero. Gli eroi scoprono inoltre un'organizzazione statunitense di spie alleate.

Mostra i commenti