The Matrix 4 è ufficiale, arriverà nei cinema nel 2021

Lorenzo Delli - Schiva questo (sequel)

Ebbene sì: Warner Bros. ha ufficializzato una volta per tutte The Matrix 4, il seguito della celebre trilogia di Lana e Lilly Wachowski con sua maestà Keanu Reeves. Non solo, sappiamo già anche quando arriverà al cinema: il 21 maggio 2021.

Una data molto particolare, perché sempre il 21 maggio 2021 dovrebbe arrivare al cinema John Wick 4 proprio con Keanu Reeves. Difficilmente l’Eletto sarà protagonista della nuova pellicola, ma farà comunque la sua comparsa nel film a fianco di Carrie-Anne Moss (Trinity). Sappiamo già anche alcuni degli altri attori del cast del film: Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), Jessica Henwick (Iron Fist), Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen, Us).

Persino Lana Wachowski è coinvolta nel progetto, anche se sia per la scrittura che per la produzione sarà affiancata da altri professionisti. Sinceramente non sappiamo proprio cosa aspettarsi da questo quarto film, visto anche la scarsa considerazione che i fan della serie hanno del secondo e del terzo capitolo. Riusciranno a replicare il successo del primo, non solo da un punto di vista commerciale? Ai posteri l’ardua sentenza.

Fonte: Deadline