Pop

The Matrix Resurrections, ecco il primo vero trailer: il film evento dell'anno?

The Matrix Resurrections, ecco il primo vero trailer: il film evento dell'anno?
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

1 gennaio 2022: ecco quando arriverà al cinema in Italia The Matrix Resurrections, il quarto capitolo della saga cinematografica iniziata nel lontano 1999 con il primo Matrix. Negli Stati Uniti invece sarà in sala già dal 22 dicembre.

Un film, Matrix, che ha cambiato per sempre il modo di fare cinema, e in parte anche di guardarlo. A distanza di 22 anni, il primo trailer di The Matrix Resurrections è atteso da migliaia di persone (c'era la premiere programmata su YouTube), e non è così difficile capire il perché.

Con questo primo trailer possiamo iniziare a farci un'idea di quella che sarà la trama di questo quarto capitolo.

Quarto capitolo che vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo, affiancato da varie new entry tra cui Jonathan Groff, Jessica Henwick, Cristina Ricci, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e altri "vecchi" personaggi che torneranno nei loro ruoli. Tra questi c'è anche  Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity. Da segnalare che al doppiaggio di Keanu Reeves tornerà (fortunatamente) Luca Ward.

Matrix Resurrection Trailer Ufficiale 9 settembre

Alla regia ritroviamo Lana Wachowski, coinvolta anche nella scrittura della sceneggiatura. Dalle scene del trailer sembra quasi di trovarci ad una sorta di reboot (o soft-reboot) del primo, ma è ovvio che Neo si sia "semplicemente" dimenticato di essere chi è in realtà. Anche Trinity non sembra ricordare né il suo passato né tanto meno Neo.

Ci sono poi tutta una serie di omaggi all'origine della saga, come appunto le già citate pillole rosse e pillole blu (Neo sembra che prenda quelle blu come "medicina", forse proprio per non ricordare), o la canzone scelta per il trailer, White Rabbit dei Jefferson Airplane.

Trailer lingua originale

Commenta