Pop

The Suicide Squad, tutto quello che c’è da sapere sul film di James Gunn

The Suicide Squad, tutto quello che c’è da sapere sul film di James Gunn
SmartWorld team
SmartWorld team

The Suicide Squad - Missione Suicida, l’attesissimo film diretto da James Gunn, è finalmente arrivato sul grande schermo: i supercriminali DC Comics devono affrontare una nuova missione. Il lungometraggio ha ottenuto uno straordinario successo, conquistando la critica e gli spettatori. Di cosa parla? Si tratta di un sequel o un reboot? Andiamo subito a scoprire tutte le informazioni riguardo a questo progetto.

La trama di The Suicide Squad - Missione Suicida

Una pericolosissima missione sta per iniziare e Amanda Waller decide di fondare una nuova squadra.

I componenti di questo insolito team vengono selezionati all’interno di Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti d’America. In questa struttura si trovano i peggiori supercriminali. Per uscirne vivi, alcuni di loro accettano la proposta di Waller: unirsi alla squadra. Per questa nuova missione vengono arruolati alcuni criminali:

  • Harley Quinn: una criminale sociopatica con una forza, flessibilità e agilità fuori dal comune.
  • Bloodsport: un mercenario con un’armatura tecnologicamente avanzata, numerose armi e una mira incredibile.
  • Peacemaker: dopo aver combattuto nella guerra in Medio Oriente, decide di ricercare la pace a ogni costo, anche uccidendo.
  • Ratcatcher 2: una ladra che riesce a controllare i topi.
  • Re Squalo: un imponente uomo-squalo che divora (letteralmente) i propri nemici.
  • Polka-Dot Man: un supercriminale depresso che indossa un costume a pois.
    Può emettere delle sfere che danneggiano i nemici.
I protagonisti del film The Suicide Squad - Missione Suicida.

I protagonisti del film The Suicide Squad - Missione Suicida.

Il gruppo, insieme al leader Rick Flag, vengono inviati sull’isola di Corto Maltese. In questa località dovranno recuperare alcune informazioni su Starfish, un misterioso progetto.

Il cast

The Suicide Squad - Missione Suicida presenta un cast corale. Margot Robbie interpreta Harley Quinn. L’attrice ha prestato il volto al personaggio anche in altri due film: Suicide Squad (la versione di David Ayer) e Harley Quinn: Birds of Prey. Margot Robbie è apparsa in diverse pellicole di successo, tra cui The Wolf of Wall Street, Focus - Niente è come sembra, C'era una volta a... Hollywood e Tonya.

Idris Elba (Avengers: Infinity War, La torre nera, Star Trek Beyond, Luther) veste i panni di Bloodsport, John Cena (Bumblebee, Fast & Furious 9 - The Fast Saga) è Peacemaker, Joel Kinnaman (Altered Carbon) interpreta Rick Flag, Daniela Melchior (Pecado) veste i panni di Ratcatcher II e David Dastmalchian (Dune, Bird Box) è Polka-Dot Man. Thinker, uno dei principali antagonisti della pellicola, è interpretato da Peter Capaldi (World War Z e Doctor Who).

Gli altri membri del cast sono Viola Davis, Jai Courtney, Michael Rooker, Alice Braga, Pete Davidson, Nathan Fillion, Sean Gunn, Flula Borg, Mayling NG, Julio Cesar Ruiz e Joaquín Cosío.

The Suicide Squad è un sequel?

L’organizzazione segreta di personaggi dei fumetti DC Comics era già apparsa nel film Suicide Squad, uscito nel 2016 e diretto da David Ayer. Il lungometraggio è stato accolto negativamente dalla critica, pur avendo guadagnato circa 745,6 milioni di dollari al box office. In questo primo film, la squadra – guidata da Rick Flag (Joel Kinnaman) e Katana (Karen Fukuhara) - è composta da Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie), Incantatrice (Cara Delevingne), Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), Capitan Boomerang (Jai Courtney), El Diablo (Jay Hernandez) e Slipknot (Adam Beach).

The Suicide Squad (2021), il film diretto da James Gunn, è un sequel o reboot? Nulla di tutto ciò: si tratta di una pellicola con una trama a sé stante. Anche se alcuni personaggi appaiono in entrambi i film (come l’Harley Quinn di Margot Robbie), l’ultima fatica di Gunn può essere apprezzata anche senza aver visto Suicide Squad di David Ayer.

The Suicide Squad - Missione Suicida, chi è il regista?

Dietro alla macchina da presa del film The Suicide Squad - Missione Suicida troviamo James Gunn, un cineasta che ha già lavorato ad altri cinecomic di successo. Gunn ha infatti firmato Guardiani della Galassia e il sequel Guardiani della Galassia Vol. 2, due divertenti ed emozionanti lungometraggi del Marvel Cinematic Universe.

La data d’uscita e il trailer

The Suicide Squad - Missione Suicida è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 5 agosto 2021. Warner Bros. Italia ha pubblicato su YouTube i primi 10 minuti del film, ecco il filmato:

Il trailer ufficiale è invece stato diffuso durante il mese di marzo del 2021. Nel breve video è possibile assaporare l’ironia dei protagonisti e alcune delle frenetiche scene d’azione presenti in questo film.

Commenta