Pop

Ticket To Ride Europa compie 15 anni: si festeggia con una versione deluxe in edizione limitata!

Ticket To Ride Europa compie 15 anni: si festeggia con una versione deluxe in edizione limitata!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Anche in Italia, Ticket to Ride è tra i giochi da tavolo contemporanei più apprezzati dal grande pubblico. Il gioco in questione ha venduto oltre 10 milioni di copie in più di 50 paesi del mondo, ed è disponibile in oltre 33 lingue e in altrettante versioni e d espansioni.

Ticket To Ride Europa, la variante più diffusa e giocata al mondo dedicata appunto all'Europa, compie 15 anni, e non poteva che esserci un festeggiamento degno di questo nome.

Asmodee pubblica in Italia una una versione deluxe in edizione limitata di Ticket to Ride Europa, dotato di una mappa gigante delle tratte ferroviarie europee, 5 scatoline di latta con 45 vagoni unici e iconici e 15 stazioni ferroviarie colorate. Una edizione da collezione insomma, che farà gola a chi già lo ha o a chi ci si vuole approcciare in grande stile.

"È difficile credere che siano passati 15 anni. Ticket to Ride Europa sembra ancora così fresco e giovane. Ma questa versione maxi è grande non solo nei materiali ma anche nei contenuti" ha dichiarato Alan R. Moon, creatore del gioco. "I nuovi vagoni, le nuove stazioni e la nuova grafica rendono il gioco assolutamente stupendo da guardare sul tavolo da gioco. Spero che vi godrete altri 15 anni di divertimento".

Ecco la descrizione ufficiale della versione:

La versione deluxe offre tante nuove destinazioni da raggiungere utilizzando le bellissime miniature di vagoni finemente dettagliate. È inoltre impreziosita con nuove, magnifiche illustrazioni e ampliata con tutti i Biglietti Destinazione pubblicati fino ad oggi. Inoltre, il pezzo forte della versione deluxe è una mappa gigante delle tratte ferroviarie europee, 5 scatoline di latta con 45 vagoni unici e iconici e 15 stazioni ferroviarie colorate. Una vera e propria versione da collezione.

Ticket to Ride: Edizione Speciale 15° Anniversario è già disponibile su Amazon, anche se venduta da store terzi, al prezzo di 99,98€. Anche altri negozi specializzati stanno applicando lo stesso prezzo che dovrebbe appunto essere quello di listino suggerito dalla stessa Asmodee.

Mostra i commenti