Topolino e Minnie “vestono classico” per il nuovo set LEGO pensato i più grandi (foto)

Roberto Artigiani

Topolino e Minnie prendono vita con i mattoncini Lego: gli appassionati dei due personaggi Disney potranno costruire la propria versione a mattoncini della famosa coppia. Le figure del set sono di grandi dimensioni e indossano i loro abiti classici insieme a una serie di accessori (una macchina fotografica retrò, una chitarra e un album fotografico degli anni trascorsi insieme).

Come ha dichiarato Ollie Gregory, designer Lego: “Topolino e Minnie sono elaborati e ricchi di dettagli, per questo motivo abbiamo affrontato molte sfide. Per esempio, per creare le punte dei loro nasi abbiamo persino ripreso il vecchio Classic Space Helmet in nero, che non si vedeva più dal lontano 1987. Gli appassionati noteranno anche che è stato introdotto un nuovo colore in questo set, il 363 – Marrone Tr con Opalescenza”.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova PS5

Ogni figura poggia su una base simile a una vecchia bobina cinematografica con le firme dei personaggi originali. Per la precisione Topolino è alto 36 cm mentre Minnie è alta 35 cm. I personaggi si aggiungono alla collezione Lego|Disney e sono stati progettati pensando agli adulti, per aiutare a svagarsi e ricaricarsi dalla vita frenetica di ogni giorno. Il set, composto da 1.739 pezzi, sarà disponibile nei negozi Lego e sulla pagina del sito ufficiale dal 1 luglio a 179,99€ (codice 43179).

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

  • undertherain

    Acquisterà valore?
    Mah.