Pop

Il nuovo trailer di Dune di Denis Villeneuve scioglie tutti i dubbi (o ne aggiunge di nuovi)

Il nuovo trailer di Dune di Denis Villeneuve scioglie tutti i dubbi (o ne aggiunge di nuovi)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Poco fa Warner Bros. ha rilasciato il nuovo trailer di Dune, la versione cinematografica di Denis Villeneuve in arrivo al cinema, anche qui in Italia, a partire dal 16 settembre prossimo.

Un lungo trailer stavolta, che veramente scioglie tutti, o quasi, i dubbi che si potevano avere sulla pellicola. La qualità del film sembra a dir poco eccellente, e nulla sembra essere lasciato al caso.

Ma a prescindere da ambientazioni ed effetti speciali, ciò che conta davvero in un film del genere è la scelta del cast.

E di dubbi in tal senso ce n'erano, a partire dalla scelta dell'attore protagonista, Timothée Chalamet, quasi troppo fragile e minuto per il ruolo di Paul Atreides. In realtà nel romanzo di Frank Herbert, Paul ha solo quindici anni quando si reca con la famiglia e con la casata degli Atreides su Arrakis. Anche la scelta di Zendaya per il ruolo di Chani potrebbe lasciare interdetti, ma l'attrice ha già dato prova più di una volta di cavarsela più che discretamente.

In ogni caso il trailer sembra mostrare un film davvero valido, e i primi commenti dalla stampa statunitense, invitata a vedere i primi minuti del film, sono davvero entusiasti.

C'è anche a chi potrebbe non piacere per svariati motivi, primo fra tutti l'amore per la versione di David Lynch (che però si discosta molto dai romanzi). Vi lasciamo quindi con il trailer doppiato in italiano e con quello in lingua originale.

Dune | Main Trailer Italiano

Dune | Official Main Trailer

Commenta