
L'ultimo trailer di The Batman è ancora a metà tra geniale e banale
Robert Pattinson sta per affrontare forse la prova più difficile della sua carrieraSi avvicina l'uscita di The Batman, l'ultima pellicola della Warner Bros dedicata all'uomo pipistrello, con Robert Pattinson nel doppio ruolo di Bruce Wayne e di Batman, per l'appunto.
Il debutto nelle sale italiane è fissato per il 3 marzo 2022, e l'ultimo trailer italiano di The Batman, appena pubblicato, è un crogiuolo di spezzoni vecchi e nuovi, che ci mostrano un Batman molto fisico, molto realistico, sull'onda della trilogia di Nolan, con la quale verterà per forza di cose un pesante paragone.
Il successo di Batman al botteghino non è infatti sempre stato stellare, ma i tre film con Christian Bale hanno di fatto consacrato il cavaliere oscuro in un Olimpo nel quale spetta a Pattinson e soci il non facile compito di farlo rimanere.
Gli altri interpreti, noti da tempo, sono Zoë Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano in quelli dell'enigmista, Jeffrey Wright nel commissario Gordon, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, e Colin Farrell in quelli del pinguino.
Indubbiamente il cast c'è, ma la storia deve ancora dimostrare di che pasta sia fatta. L'enigmista sarà il nemico principale, che sembra intenzionato a riportare a galla gli scheletri nell'armadio dei Wayne, pronti a sconvolgere lo stesso Bruce, mentre i flirt tra Batman e Catwoman non meraviglieranno più nessuno.
In tempi nei quali il mondo brama di andare ad emozionarsi al cinema, e Spider-Man: No Way Home l'ha ampiamente dimostrato, riuscirà The Batman a ritagliarsi un suo spazio? La risposta tra poco più di un mesi, intanto possiamo solo lasciarvi l'ultimo trailer in italiano.