Pop

Una LEGO DeLorean così bella non l'avete mai vista (foto)

Una LEGO DeLorean così bella non l'avete mai vista (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO sta effettivamente lavorando ad un nuovo set dedicato alla celebre vettura della trilogia di Ritorno al Futuro. Dovrebbe trattarsi di un set Creator Expert , sulla falsa riga di quello dedicato alla Ecto-1 del 2021.

Quello di cui vi parliamo oggi però non è un set ufficiale. Si tratta di un LEGO MOC di Mr. Platinum mostrato con una gallery di foto sul sito Rebrickable. Per la precisione è un set realizzato con componenti LEGO Technic, composto da 2.794 pezzi.

Gruppo LEGO Fan Italia

I più attenti noteranno la targa posteriore diversa dalla classica OUTATIME che si trova sulla DeLorean del primo film. La targa è quella di PARZIVAL di Ready Player One. Il protagonista del film (e del romanzo) guida proprio una DeLorean come quella di Ritorno al Futuro.

Teoricamente, con un po' di pazienza, e con un più che discreto investimento di soldi, potete realizzarne una identica a quella delle immagini sottostanti. A dirla tutti alcuni componenti sono anche di difficile reperimento, ed è l'autore stesso a suggerire di recuperarli da Aliexpress. Comunque vi rimandiamo nuovamente alla pagina web dove potete acquistare le istruzioni e consultare i pezzi necessari all'assemblaggio. Il modello LEGO ufficiale si avvicinerà a questo per bellezza? Speriamo!

Mostra i commenti