Pop

Uncharted: le cose da sapere prima di vedere il film con Tom Holland

Tom Holland è il protagonista del film che racconta la storia di un avventuriero: ecco la trama, il cast, l'uscita e il trailer di Uncharted.
Uncharted: le cose da sapere prima di vedere il film con Tom Holland
SmartWorld team
SmartWorld team

Il cacciatore di tesori protagonista della celebre serie di videogiochi arriva sul grande schermo: andiamo subito a scoprire la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli su Uncharted.

Uncharted, la trama del film

Il film Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, un cacciatore di tesori e discendente di Sir Francis Drake. Il giovane inizia un pericoloso viaggio per ritrovare il fratello che potrebbe essere disperso in un luogo remoto. Nathan incontra Victor Sullivan, che diventa il suo mentore e amico. Il fratello del protagonista potrebbe essere disperso in un'isola deserta in cui si dice sia custodito il tesoro di Ferdinando Magellano.

Mark Wahlberg è Victor Sullivan nel film Uncharted

Mark Wahlberg è Victor Sullivan nel film Uncharted.

Fonte: Sony Pictures Italia (canale YouTube)

Nathan e Victor si mettono in viaggio, ma dovranno affrontare non poche peripezie. Anche Moncada - convinto di essere l'erede di Magellano - sta cercando l'isola per impadronirsi del tesoro (che potrebbe valere oltre 5 miliardi di dollari).

Il lungometraggio racconta quindi l'origine di Nathan Drake, il protagonista di una serie videoludica.

Gli spettatori scopriranno come è nata l'amicizia tra il cacciatore di tesori e Victor Sullivan.

Il cast

Il protagonista del film è interpretato da Tom Holland. Questo giovanissimo attore presta il volto, dal 2016, a Peter Parker/Spider Man nel Marvel Cinematic Universe. È apparso in Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: No Way Home. Nonostante la sua giovane età, Tom Holland - che nel 2017 ha conquistato un Premio BAFTA come Miglior stella emergente - ha recitato in molte pellicole, tra cui The Impossible, Locke, Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, Edison - L'uomo che illuminò il mondo, Le strade del male, Cherry - Innocenza perduta e Chaos Walking.

Nathan Drake (Tom Holland) in una scena di Uncharted

Nathan Drake (Tom Holland) in una scena di Uncharted.

Fonte: Sony Pictures Italia (canale YouTube)

Mark Wahlberg presta il volto a Victor "Sully" Sullivan. L'interprete è apparso in moltissimi film e show, tra cui Boogie Nights - L'altra Hollywood, Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, Rock Star, The Departed - Il bene e il male, Max Payne, Ted e Red Zone - 22 miglia di fuoco.

Antonio Banderas - che ha debuttato nel 1982 nel film Labirinto di passioni di Pedro Almodóvar - interpreta Moncada. Questo attore spagnolo ha raggiunto la consacrazione con il ruolo di Zorro nel film La maschera di Zorro. Antonio Banderas ha recitato in moltissimi film di successo, tra cui Intervista col vampiro, Philadelphia, C'era una volta in Messico e Dolor y gloria.

Il cast di Uncharted è composto, tra gli altri, anche da Sophia Taylor Ali (The Wilds, Famous in Love, Grey's Anatomy), Tati Gabrielle (The 100, Le terrificanti avventure di Sabrina, You) e Patricia Meeden (Wilsberg, Grani di pepe).

Il regista di Uncharted

Dietro la macchina da presa troviamo Ruben Fleischer, un regista che ha debuttato alla regia nel 2009 con Benvenuti a Zombieland (lungometraggio che riscosse un successo inaspettato). Fleischer ha diretto anche 30 Minutes or Less, Gangster Squad, Venom e Zombieland - Doppio colpo. La sceneggiatura di Uncharted è stata scritta da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

La data d’uscita

Il 15 luglio 2020, Tom Holland ha annunciato l'inizio delle riprese. La data di uscita prevista era inizialmente il 16 luglio 2021, un anno dopo rispetto al primo ciak.

A causa della pandemia di COVID-19, Uncharted è stato posticipato. L'atteso lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 17 febbraio 2022.

Uncharted: dai videogiochi al grande schermo

Il film Uncharted racconta una "origin story". Il protagonista del lungometraggio è apparso in una celebre serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Naughty Dog. I capitoli principali di questa saga videoludica sono:

  • Uncharted: Drake's Fortune (2003) per PS3;
  • Uncharted 2: Il covo dei ladri (2009) per PS3;
  • Uncharted 3: L'inganno di Drake (2011) per PS3;
  • Uncharted 4: Fine di un ladro (2016) per PS4.

Sono disponibili anche due spin-off.

  • Uncharted: L'abisso d'oro (2012) per PlayStation Vita;
  • Uncharted: L'eredità perduta (2017) per PS4 (racconta le vicende di un altro personaggio, ovvero l'esploratrice australiana Chloe Frazer).
Mostra i commenti