Pop

Venom - La furia di Carnage, tutto sul film con Tom Hardy e Woody Harrelson

Venom - La furia di Carnage è arrivato al cinema: andiamo subito a scoprire la trama, il cast, il trailer e tutte le informazioni.
Venom - La furia di Carnage, tutto sul film con Tom Hardy e Woody Harrelson
SmartWorld team
SmartWorld team

Venom, il simbionte alieno, è pronto a tornare sul grande schermo in un nuovo e attesissimo film. Venom: La Furia Di Carnage è ufficialmente arrivato al cinema. Il lungometraggio è dedicato a uno storico personaggio dei fumetti Marvel Comics, ideato negli anni '80 da David Michelinie e Todd McFarlane. In questo articolo scopriremo la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli riguardo al film dedicato al celebre antieroe dei fumetti.

Come finisce il primo capitolo di Venom

Prima di parlare della trama di Venom: La Furia Di Carnage, scopriamo come finisce il primo capitolo. Il film, diretto nel 2018 da Ruben Fleischer, racconta la nascita di Venom, la spaventosa creatura creata dall'incontro tra Eddie Brock e un simbionte.

Alla fine del film, Anne Weying riesce – utilizzando una macchina per la risonanza magnetica – a separare il simbionte da Eddie. Carlton Drake è però riuscito ad assorbire Riot, uno spietato e potentissimo parassita amorfo extraterrestre. Quest'ultimo intende inviare una sonda nello spazio per chiamare numerose altre creature extraterrestri. Venom riesce a salvare il giornalista. Dopo uno scontro, Riot viene finalmente sconfitto. Eddie Brock torna a lavorare presso il giornale e si avvicina nuovamente ad Anne. Riesce tuttavia a convivere con il simbionte che abita nel suo corpo: insieme proteggono la città dalle numerose minacce.

Nella scena dopo i titoli di coda, il pubblico trova Eddie intervistare Cletus Kasady, uno spietato serial killer che afferma che, una volta uscito di prigione, farà una strage. La scena post-credit anticipa la trama del secondo capitolo.

La trama di Venom: La Furia Di Carnage

Gli spettatori, inizialmente, scoprono, grazie a un flashback, il passato di Cletus Kasady. Quando era ancora giovane, il personaggio strinse una relazione sentimentale con Frances Barrison, una ragazza dotata di poteri speciali. La giovane, a causa delle sue "abilità," venne allontanata dalla struttura e dal suo amato Cletus.

Dopo questo breve flashback, torniamo nel presente. Eddie Brock/Venom, il protagonista del precedente film, sta cercando di convivere con il simbionte. Casady, un pericoloso criminale attualmente in isolamento, chiede espressamente di incontrare Eddie. Venom riesce a scoprire alcuni indizi, che consentono alle autorità di trovare i corpi delle vittime di Cletus Kasady. Questo evento contribuisce alla nuova ascesa di Eddie Brock; mentre il serial killer viene condannato a morte. Il secondo incontro tra quest'ultimo ed Eddie creerà delle terrificanti conseguenze

Carnage nel film Venom 2.

Carnage nel film Venom 2.

Fonte: Marvel/Sony Pictures Italia

Il cast

Il cast del film è ancora una volta guidato da Tom Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom (un giornalista che ospita un simbionte alieno). Questo attore, durante gli ultimi anni, ha conquistato il pubblico grazie ad alcune impressionanti interpretazioni. I suoi ruoli più noti sono Bane nel film Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012) e il protagonista di Mad Max: Fury Road (2015). L'interprete è anche apparso in Capone (2020), Dunkirk (2017), Child 44 - Il bambino n. 44 (2015), Locke (2013), Inception (2010) e Peaky Blinders (dal 2013).

Una scena del film Venom: La Furia Di Carnage.

Una scena del film Venom: La Furia Di Carnage.

Fonte: Marvel/Sony Pictures Italia

Woody Harrelson veste i panni di Cletus Kasady/Carnage (antagonista di Venom e avversario di Spider-Man). L'interprete è conosciuto per aver recitato in numerosi film di successo, come Non è un paese per vecchi (2007), Benvenuti a Zombieland (2009), Now You See Me - I maghi del crimine (2013), The War - Il pianeta delle scimmie (2017), Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017, candidatura al miglior attore non protagonista) e Solo: A Star Wars Story (2018).

Woody Harrelson interpreta Cletus Kasady nel film Venom: La Furia Di Carnage.

Woody Harrelson interpreta Cletus Kasady nel film Venom: La Furia Di Carnage.

Fonte: Marvel/Sony Pictures Italia

Gli altri componenti del cast sono Michelle Williams, Naomie Harris, Reid Scott, Stephen Graham e Peggy Lu.

Il regista

Dietro la macchina da presa troviamo Andy Serkis, il regista di Mowgli - Il figlio della giungla e Ogni tuo respiro. Il cineasta, inoltre, ha recitato in diverse pellicole, tra cui Il Signore degli Anelli, King Kong, The Prestige, L'alba del pianeta delle scimmie, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Avengers: Age of Ultron e la Trilogia sequel di Star Wars.

Venom: La Furia Di Carnage, la data d’uscita e il trailer

Venom: La Furia Di Carnage - diretto da Andy Serkis e inizialmente previsto per il 2 ottobre 2020 - è disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 ottobre 2021. Ecco il primo trailer ufficiale, che introduce i protagonisti di questo lungometraggio basato sui personaggi Marvel Comics.

Commenta