Pop

Vetro e acqua, è questo l'Apple Store più bello al mondo? Aggiornamento: ecco le foto dell’inaugurazione!

Apple ha aperto un nuovo, incredibile Store ad Al Maryah Island
Vetro e acqua, è questo l'Apple Store più bello al mondo? Aggiornamento: ecco le foto dell’inaugurazione!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Apple al lavoro ad Abu Dhabi. Dopo l'apertura dell'Apple Store di Yas Mall, oggi la società di Cupertino ne apre un'altro spettacolare ad Al Maryah Island, e ne ha condiviso le foto.

Come quello di Milano, l'ultimo Store di Apple offre scenografici giochi d'acqua, con pareti di vetro che creano continuità tra ambiente esterno ed interno. Lo Store ha anche un tetto in fibra di carbonio dorata di origine locale e offre un'invidiabile viasta sulla skyline.

L'azienda di Cupertino aveva recentemente mostrato alcune immagini in cui rivelava la cascata e un murale dipinto su misura, che rende omaggio ai pescatori di perle e a ciò che rappresentano per la storia e la cultura di Abu Dhabi. 

Entusiasta Deirdre O'Brien, vicepresidente senior di Retail + People di Apple, che indica come lo Store introduca diversi nuovi elementi di design che riflettono l'ambiente circostante. Dal lungomare, due rampe pavimentate con pietra di granito Absolute Black tagliano l'acqua e proseguono senza soluzione di continuità all'interno del negozio. I visitatori che entrano dal The Galleria Al Maryah Island Mall cammineranno attraverso un portale in acciaio inossidabile a specchio, mentre un soffitto in lamina a specchio lungo 72 piedi crea un effetto caleidoscopico, con l'acqua che cade dalle pareti e i riflessi visti sopra.

L'azienda ha anche annunciato un set unico di tre sessioni Today at Apple, sotto il banner "Creativity Within", che traggono ispirazione dagli splendidi dintorni e dalla cultura creativa di Abu Dhabi: una Photo Walk, una Music Walk e una Art Walk. 

Che dire, veramente scenografico, date un'occhiata alla galleria qui sotto!

Aggiornamento 26/02/2022

Apple ha diffuso le immagini dell'inaugurazione, con i primi clienti che vengono accolti dallo staff e mostrano la loro soddisfazione. Come al solito da parte di Apple, le foto sono molto coinvolgenti e rendono giustizia all'incredibile scenografia, per cui vi consigliamo di dar loro una sbirciata nella galleria qui sotto.

Via: 9to5Mac
Fonte: Apple
Mostra i commenti