Pop

Un viaggio in prima persona nella città di South Park (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un viaggio in prima persona nella città di South Park (video)

Se avete sempre desiderato fare una passeggiata a South Park, la cittadina dove è ambientato l'omonimo cartone, ed incontrare tutti i suoi abitanti, da questo momento potrete essere accontentati: Tool, compagnia di animazione digitale, ha infatti ricostruito la città, animandola per poterla esplorare in prima persona grazie a Oculus Rift.

LEGGI ANCHE: Samsung e Oculus VR: accopppiata per la realtà virtuale

Questo viaggio nella realtà virtuale vi permetterà infatti di muovervi liberamente fra le strade di South Park, incontrandone le maggiori personalità e interagendo con esse. Per rendere l'esperienza ancora più divertente, inoltre, sono stati inseriti degli Easter Egg ispirati a varie puntate del cartone: varcando la porta della chiesa cittadina, ad esempio, vi potrebbe capitare di scivolare all'inferno, dove troverete Saddam Hussein disposto ad "aiutarvi" a tornare in superficie.

Per tutti coloro che non possiedono un Oculus Rift, comunque, sarà possibile provare questa esperienza usando un comune browser: il coinvolgimento sarà probabilmente un po' inferiore, ma sarà lo stesso divertente incontrare tutti i vostri personaggi preferiti.

A seguire vi lasciamo quindi un video di presentazione, il link alla pagina creata per i browser e lo zip contenente tutti i files per Oculus Rift, sperando di ritrovarci presto con notizie simili, pronti a visitare anche Springfield, Quahog o New New York.

Browser

Zip per Oculus Rift

http://vimeo.com/99378287

VIA: Engadget