Il vostro tappetino del bagno non sarà mai figo come Mateo (video)

Matteo Bottin Sì, Mateo è un tappetino smart per il bagno che vi aiuta nella dieta

Perché occupare spazio prezioso in bagno con una bilancia quando un tappetino potrebbe fare lo stesso lavoro? Stiamo parlando di Mateo, un prodotto presentato al CES 2020 che ha l’obiettivo di misurare molti parametri corporei semplicemente standogli sopra.

E non parliamo di un prodotto “semplice”: sotto al soffice tessuto troviamo un sottile tappetino dotato di 7.000 punti di misurazione della pressione. Non solo, ma questo tappetino è “di grado medico”, e dunque dovrebbe fornire risultati accurati.

Ma parlando di risultati, cosa ci fornisce Mateo? Semplice: identifica le persone in base alla pianta dei piedi, crea una “mappa” che mostra come il nostro piede tocca il pavimento, il nostro peso e tanto, tanto altro.

A tutto questo sono legati avvisi riguardanti la postura (e vengono proposti esercizi per migliorarla), cali o incrementi anomali di peso, crescita dei pieni (per i bimbi) e altro. Non manca, ovviamente, l’app dedicata per analizzare i dati.

LEGGI ANCHE: E per completare il bagno potete comprare anche il soffione per la doccia con Alexa

Il costo? Ovviamente elevato: 179$. L’azienda ha intenzione di lanciare alcune campagne di crowdfunding durante l’anno per portare sul mercato variazioni dello stesso prodotto. Lo comprereste?

Via: Engadget
  • Marco Spetti

    beh l’idea è stuzzicante