Pop

Warhammer 40.000 e Il Signore degli Anelli arrivano in Magic: The Gathering? Yes, please!

Warhammer 40.000 e Il Signore degli Anelli arrivano in Magic: The Gathering? Yes, please!
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Le comunicazioni dei risultati finanziari di un'azienda non sono eventi esattamente interessanti per la maggior parte delle persone, ma se la società in questione si chiama Hasbro le cose possono cambiare. Proprio durante l'ultima webconference infatti è emerso l'accordo stipulato per espandere il fortunato e popolarissimo franchise Magic: The Gathering con una serie di crossover.

Mentre si vociferava che Dungeon & Dragon sarebbe stato uno dei nomi, in realtà si è parlato di accordi con Games Workshop e Middle-earth Enterprises (l'ente che gestisce l'eredità intellettuale di J.R.R Tolkien). Il risultato sarà il lancio di Universes Beyond una nuova serie di carte con personaggi di Warhammer 40.000Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

La notizia arriva a sorpresa e in particolare la partnership con Games Workshop era del tutto inattesa. La società inglese tra l'altro sta avendo non poche difficoltà dovute al forte aumento della domanda già in crescita negli ultimi anni, ma andata fuori controllo con l'arrivo della pandemia. Soprattutto i prodotti con carte stanno incontrando grosse difficoltà a soddisfare la richiesta degli utenti e online gli speculatori imperversano. Staremo a vedere se e come l'accordo si dovesse intrecciare con questa situazione.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Polygon

Commenta