Pop

Wonder Woman 3, tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Patty Jenkins

La supereroina DC Comics tornerà sul grande schermo con un nuovo film: ecco tutto quello che sappiamo su Wonder Woman 3.
Wonder Woman 3, tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Patty Jenkins
SmartWorld team
SmartWorld team

Diana Prince si prepara a tornare sul grande schermo: Wonder Woman 3 è stato ufficialmente confermato. Si tratta dell'ultimo capitolo della trilogia dedicata all'eroina amazzone interpretata da Gal Gadot. Sei curioso di scoprire tutte le anticipazioni su questo attesissimo lungometraggio? Ecco le prime informazioni.

Wonder Woman 3, l’ultimo capitolo

Wonder Woman è arrivata nel DC Extended Universe nel 2016. L'eroina, interpretata da Gal Gadot, è apparsa in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Wonder Woman (2017), Justice League (2017), Wonder Woman 1984 (2020) e Zack Snyder's Justice League (2021).

Il primo film stand alone dedicato al personaggio DC è stato un successo di pubblico e critica: molti lo considerano il "miglior film del DC Extended Universe". Diana Prince tornerà in un terzo capitolo che chiuderà la trilogia.

Come finisce Wonder Woman 1984?

Wonder Woman 1984 è ambientato durante la Guerra Fredda. Diana lavora come antropologa presso lo Smithsonian Institute. Qui incontra Barbara Ann Minerva, una donna insicura che vorrebbe essere come la protagonista della pellicola. Maxwell vorrebbe invece impadronirsi della Dreamstone. Questo misterioso oggetto riporta Steve Trevor nella vita di Diana e trasforma Barbara Ann Minerva in Cheetah. La Dreamstone esaudisce i desideri, ma il costo da pagare è molto alto. Diana Prince scopre che i propri poteri stanno scomparendo; mentre Minerva è diventata una creatura guidata dalla furia.

Il perfido Maxwell riesce alla fine a ottenere la Dreamstone e la utilizza per esaudire tutti i propri desideri. L'uomo, che a causa di questo oggetto inizia a invecchiare, decide di risucchiare la forza vitale delle altre persone. Barbara Ann Minerva, che non vuole perdere i poteri appena ottenuti, si allea con Maxwell.

Wonder Woman indossa però l'armatura dorata dell'aquila reale di Asteria (una leggendaria guerriera) e sconfigge Cheetah. Maxwell, nel frattempo, esaudisce i desideri del mondo intero, rischiando di causare un disastro. Alla fine del film, Wonder Woman convince gli esseri umani a rinunciare a tutti i propri desideri. L'umanità è pronta a ricominciare, avendo imparato una lezione dai propri errori.

La scena dei titoli di coda

Wonder Woman 1984 (uscito in Italia il 28 gennaio 2021) presenta una scena extra. Dopo il finale, infatti, gli spettatori assistono a una scena sorprendente. Una donna salva una mamma e il bambino. Questa eroina è Asteria, la coraggiosissima e potentissima posseditrice dell'armatura dorata dell'aquila reale.

Wonder Woman 3, la trama

Per il momento, non è stata annunciata la trama di Wonder Woman 3. Sarà, però, l'ultimo capitolo della trilogia dedicata a questo iconico personaggio nato nei fumetti DC Comics. Ci aspettiamo, dunque, di trovare una degna conclusione.

Considerando la scena dei titoli di coda di Wonder Woman 1984, non si esclude che nel film possa apparire Asteria (interpretata da Lynda Carter, attrice che ha prestato il volto a Wonder Woman nella serie TV degli anni '70). Durante il DC FanDome, la regista della trilogia ha infatti dichiarato che Carter avrà un "ruolo più ampio".

La regista del film e la protagonista

Il terzo capitolo della saga sarà diretto da Patty Jenkins. La regista si è già occupata dei primi due film, ovvero Wonder Woman e Wonder Woman 1984. Considerando i buoni risultati, gli spettatori sono già curiosi di scoprire tutti i dettagli su Wonder Woman 3.

Jenkins ha inoltre scritto e diretto Monster (2003). La regista tornerà sul grande schermo nel 2022 con Cleopatra (un film dedicato alla regina d'Egitto) e nel 2023 con Star Wars: Rogue Squadron (che introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia stellari).

Il ruolo dell'eroina Wonder Woman all'interno del DC Extended Universe è stato assegnato a Gal Gadot, una modella e attrice. L'interprete è già apparsa nei primi due capitoli della saga cinematografica. Inoltre, è conosciuta per i ruoli ottenuti in Fast & Furious - Solo parti originali (2009), Notte folle a Manhattan (2010), Red Notice (2021) e Assassinio sul Nilo (2022).

La data d’uscita di Wonder Woman 3

Quando uscirà Wonder Woman 3? La data d'uscita non è ancora stata confermata. Durante i prossimi anni arriveranno diversi film del DC Extended Universe, ma non è ancora astato specificato dove si collocherà la nuova avventura di Diana Prince.

I prossimi film del DCEU sono Black Adam (luglio 2022), The Flash (novembre 2022), Aquaman and the Lost Kingdom (dicembre 2022) e Shazam! Fury of the Gods (giugno 2023). Patty Jenkins, inoltre, sarà occupata, durante i prossimi mesi/anni, con alcuni progetti, tra cui Star Wars: Rogue Squadron e Cleopatra.

Per vedere conclusa la trilogia, gli appassionati dovranno forse aspettare il 2024. Ovviamente, si tratta di una data indicativa.

Commenta