Polaroid Snap Touch, la recensione (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Le fotocamere istantanee sono tornate e ovviamente Polaroid è in prima linea per realizzare prodotti accattivanti per l'utente. Questa Snap Touch è probabilmente il prodotto più rilevante della sua linea di prodotti. Non è troppo costosa, è semplice da utilizzare ed è colorata e simpatica, adatta comunque ad ogni tipologia di utenza.

PRO

  • Piccola e gradevole
  • Stampa rapida
  • Prezzo contenuto
  • Si può usare come stampante Bluetooth

CONTRO

  • Schermo non di grande qualità
  • Il fascino della foto sviluppata è ancora superiore
  • Non c'è una custodia in dotazione
  • Dimensione delle foto ridotta

Questa Snap Touch è l'evoluzione della fotocamera Polaroid Snap ormai in commercio da un bel po'. Le novità però non sono poche. Il design non cambia. La fotocamera è sempre realizzata in plastica, è compatta e molto tondeggiante. Sulla parte frontale il sensore è centrato perfettamente e si copre facilmente poggiando il tappo magnetico sulla scocca. Comodo, anche se non è poi così difficile perdere il tappo. Superiormente abbiamo un tasto di accensione e uno di scatto. Attivando la fotocamera il flash si apre istantaneamente ed è proprio chiudendo il flash che la fotocamera si spegnerà. L'accensione è abbastanza rapida ma se volevate cogliere l'attimo potrebbe non esserlo abbastanza.

Lo schermo è di sufficiente qualità, anche se al sole la visibilità non è perfetta e anche la risposta al tocco non è delle più precise. Sullo schermo troviamo informazioni sullo stato della batteria e della carta, oltre che uno slider per lo zoom digitale. Sempre sullo schermo è posizionato il tasto per accedere alle impostazioni, quello per cambiare modalità di scatto (foto, collage o video) e quello per attivare il flash, l'HDR e l'autoscatto.

Potrete poi rivedere tutte le foto scattate, visto che Snap Touch supporta una memoria esterna microSD. È possibile poi editare le foto sia prima che dopo lo scatto, aggiungendo cornici, sticker o applicando filtri. Le opzioni non sono poche e consigliamo sempre di applicarli post-scatto.

Non è quindi obbligatorio stampare tutte le foto scattate e anzi potrete scattare solo quelle che sceglierete e anche nella quantità che vorrete. La stampa è sulla carta chimica ZINK di polaroid è avviene in una manciata di secondi. La qualità della stampa è più che sufficiente ed è assolutamente all'altezza delle aspettative. La carta è poi adesiva, permettendovi di rimuovere la protezione posteriore e attaccarle ovunque. Le foto sono subito pronte (potrete toccarle appena stampate) e sono anche impermeabili.

Polaroid Snap Touch è dotata infine di connessione Bluetooth. Questo vi permette tramite l'applicazione per smartphone Android e iOS di stampare foto che avete sul telefono, permettendovi anche di editarle prima della stampa.

Polaroid Snap Touch è in vendita su Amazon a partire da 154€ in varie colorazioni: nera, azzurra, bianca, viola, rosa e rossa.

Anche la carta è disponibile di vari colori e quantità, ma ha un costo di circa 0,50-0,60€ a scatto. Bellissimo il Bundle da 50 foto con mollette e porta foto vintage.

Giudizio Finale

Polaroid Snap Touch

Polaroid Snap Touch si presenta perfetta per un regalo, considerando anche il prezzo abbastanza contenuto, il design giovanile e il costo abbastanza contenuto delle ricariche. L'app per smartphone è poi un'aggiunta non da poco, trasformando la Snap Touch anche in una stampante.

Voto finale

Polaroid Snap Touch

Pro

  • Piccola e gradevole
  • Stampa rapida
  • Prezzo contenuto
  • Si può usare come stampante Bluetooth

Contro

  • Schermo non di grande qualità
  • Il fascino della foto sviluppata è ancora superiore
  • Non c'è una custodia in dotazione
  • Dimensione delle foto ridotta

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Ho fondato AndroidWorld nel 2008 durante il mio periodo di studi di ingegneria a Firenze. Ho continuato a gestire AndroidWorld e poi SmartWorld, espandendo quindi l'ambito di competenza, all'interno prima di Banzai Media e poi di Mondadori. A oggi svolgo principalmente il lavoro di gestione del mio team e di rapporto con i marchi, ma non per questo sono meno operativo. Sono conosciuto principalmente per le mie video recensioni di smartphone su YouTube, ma la mia specializzazione riguarda anche wearable (come smartwatch e smart ring), dispositivi di domotica e altri gadget tecnologici sfiziosi. Dal 2011 al 2014 ho lavorato sulla rivista Android Magazine disponibile in edicola e in versione digitale. Sono autore di tre guide riguardanti Android edite da LSWR. Molti di questi trovano spazio sul canale TikTok di SmartWorld. Tre le mie passioni principali la musica elettronica (in quasi qualsiasi declinazione) e le costruzioni LEGO, che sono il principale nemico del mio conto in banca.
Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici