Polaroid Snap Touch, la recensione (foto e video)
Le fotocamere istantanee sono tornate e ovviamente Polaroid è in prima linea per realizzare prodotti accattivanti per l'utente. Questa Snap Touch è probabilmente il prodotto più rilevante della sua linea di prodotti. Non è troppo costosa, è semplice da utilizzare ed è colorata e simpatica, adatta comunque ad ogni tipologia di utenza.
PRO
- Piccola e gradevole
- Stampa rapida
- Prezzo contenuto
- Si può usare come stampante Bluetooth
CONTRO
- Schermo non di grande qualità
- Il fascino della foto sviluppata è ancora superiore
- Non c'è una custodia in dotazione
- Dimensione delle foto ridotta
Questa Snap Touch è l'evoluzione della fotocamera Polaroid Snap ormai in commercio da un bel po'. Le novità però non sono poche. Il design non cambia. La fotocamera è sempre realizzata in plastica, è compatta e molto tondeggiante. Sulla parte frontale il sensore è centrato perfettamente e si copre facilmente poggiando il tappo magnetico sulla scocca. Comodo, anche se non è poi così difficile perdere il tappo. Superiormente abbiamo un tasto di accensione e uno di scatto. Attivando la fotocamera il flash si apre istantaneamente ed è proprio chiudendo il flash che la fotocamera si spegnerà. L'accensione è abbastanza rapida ma se volevate cogliere l'attimo potrebbe non esserlo abbastanza.
Lo schermo è di sufficiente qualità, anche se al sole la visibilità non è perfetta e anche la risposta al tocco non è delle più precise. Sullo schermo troviamo informazioni sullo stato della batteria e della carta, oltre che uno slider per lo zoom digitale. Sempre sullo schermo è posizionato il tasto per accedere alle impostazioni, quello per cambiare modalità di scatto (foto, collage o video) e quello per attivare il flash, l'HDR e l'autoscatto.
Potrete poi rivedere tutte le foto scattate, visto che Snap Touch supporta una memoria esterna microSD. È possibile poi editare le foto sia prima che dopo lo scatto, aggiungendo cornici, sticker o applicando filtri. Le opzioni non sono poche e consigliamo sempre di applicarli post-scatto.
Non è quindi obbligatorio stampare tutte le foto scattate e anzi potrete scattare solo quelle che sceglierete e anche nella quantità che vorrete. La stampa è sulla carta chimica ZINK di polaroid è avviene in una manciata di secondi. La qualità della stampa è più che sufficiente ed è assolutamente all'altezza delle aspettative. La carta è poi adesiva, permettendovi di rimuovere la protezione posteriore e attaccarle ovunque. Le foto sono subito pronte (potrete toccarle appena stampate) e sono anche impermeabili.
Polaroid Snap Touch è dotata infine di connessione Bluetooth. Questo vi permette tramite l'applicazione per smartphone Android e iOS di stampare foto che avete sul telefono, permettendovi anche di editarle prima della stampa.
Polaroid Snap Touch è in vendita su Amazon a partire da 154€ in varie colorazioni: nera, azzurra, bianca, viola, rosa e rossa.
Anche la carta è disponibile di vari colori e quantità, ma ha un costo di circa 0,50-0,60€ a scatto. Bellissimo il Bundle da 50 foto con mollette e porta foto vintage.
Giudizio Finale
Polaroid Snap Touch
Voto finale
Polaroid Snap Touch
Pro
- Piccola e gradevole
- Stampa rapida
- Prezzo contenuto
- Si può usare come stampante Bluetooth
Contro
- Schermo non di grande qualità
- Il fascino della foto sviluppata è ancora superiore
- Non c'è una custodia in dotazione
- Dimensione delle foto ridotta