Mancano 17 giorni a Natale: cosa regalare

Giuseppe Tripodi

Prosegue la nostra rubrica dei regali natalizi: dopo luci smart, FireStick TV Mi Band 4 e tutto il resto, oggi vi proponiamo un’idea regalo che farà felici tutti gli amanti della lettura: il Kindle Paperwhite. Sotto tanti punti di vista, l’ultima edizione del Paperwhite (del 2018) è diventato l’ebook reader di riferimento.

Perché è abbastanza economico ma ha tutto ciò che serve per perdersi nella lettura e ci sono davvero poche ragioni per volere un ebook reader di fascia più alta.

In primo luogo, il dispay da 6″ è un ottimo E-Ink Carta con densità di pixel da 300 PPI: è il massimo standard del settore e anche dispositivi che costano più del doppio non superano questa densità di pixel. Inoltre, in quest’ultima edizione del 2018, il display è a filo con la scocca, davvero un grande passo avanti in termini di design rispetto al passato.

LEGGI ANCHE: Recensione Kindle Paperwhite

Rispetto agli altri ebook reader nella stessa fascia di prezzo, un grande pregio del Kindle Papwerwhite è quello di essere impermeabile: questo vi permette di leggere senza troppe preoccupazioni anche nelle giornate di pioggia, magari mentre aspettate l’autobus.

La memoria interna è da 8 GB (vale a dire che contiene svariate migliaia di ebook!) e la batteria vi basterà per un po’ di settimane di lettura.

L’unico inconveniente di questo ebook reader è il supporto esclusivo agli ebook venduti da Amazon: tuttavia, non c’è molto da temere. È sufficiente utilizzare Calibre, software gratuito e davvero elementare da usare, per convertire automaticamente tutti gli ebook che volete inviare al Kindle.

Il Kindle Paperwhit è un regalo perfetto per le persone che amano leggere: un ebook reader permette di portare sempre con sé migliaia di libri, senza preoccuparsi delle dimensioni e del peso.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.