9 cose che abbiamo comprato a marzo (2022)

9 cose che abbiamo comprato a marzo (2022)
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Oggi iniziamo una nuova rubrica mensile in cui vi raccontiamo cosa noi del team di SmartWorld abbiamo comprato negli ultimi 30 giorni. Ovviamente il nostro team avrà una forte predisposizione verso gli acquisti tecnologici, ma non solo. Se infatti ci fosse qualche prodotto non strettamente collegato alla tecnologia che riteniamo interessante ve lo segnaleremo comunque in questa nostra selezione.

Se vi sembra di aver avuto un déjà vu è perché probabilmente anche voi siete avari lettori de Il Post come noi.

Ricordatevi di seguirci nei nostri canali Telegram esclusivi:

Scatola contenitore cavi

Usavo già una scatola per nascondere e raccogliere i cavi dietro la TV, ma me ne serviva una più grande (e che potesse accogliere una multipresa più grande), così ho optato per questa. È elegante (anche se starà principalmente nascosta) e tra l'altro include anche una multipresa da 6 spazi. Sì, anche se scegliete Single è comunque inclusa, mentre nel pacchetto combo più caro le multiprese sarano probabilmente due. Se non ne potete più di tutti i cavi alla rinfusa davanti ai vostri occhi questo prodotto è quello che stavate cercando.

Emanuele Cisotti

LEGO Architecture Londra

Era da un po' che puntavo LEGO Architecture London. Per le Offerte di Primavera il prezzo è calato nuovamente, e in effetti a 28,99€, per un genere di set che sale tantissimo di prezzo quando esce di produzione, è una cifra davvero irrisoria.

Nel caso mio specifico colleziono solo quelli che hanno una qualche rilevanza a livello di ricordi, ma praticamente quasi tutti quelli che riproducono gli skyline delle città sono ricchi di particolari e davvero belli da esporre in casa.

Lorenzo Delli

Pellicola in vetro temprato per Galaxy S22 Ultra

Ho deciso di utilizzare per un po' Galaxy S22 Ultra come mio secondo telefono (chi mi segue sui social sa cosa intendo), ma come molti sanno non amo le pellicole protettive (se non quelle decorative) o le cover (sempre che non siano decorative). Eppure dopo uno sfortunato incidente con un Galaxy A53 cascato sul cemento ho deciso in raptus di proteggere lo schermo di S22 Ultra. Come tutti gli smartphone con schermo curvo non è facile trovare una buona pellicola, ma posso dire di essere rimasto soddisfatto da questa soluzione, installabile anche da chi odia farlo (come me) e con all'interno tutti gli accessori per allinearla alla perfezione.

Emanuele Cisotti

Espansioni 7 Wonders Duel

Con un amico abbiamo sviluppato una strana dipendenza da 7 Wonders Duel, che ad oggi ci ha portato a giocare 19 partite in meno di un mese.  7 Wonders Duel è la variante per due giocatori del più noto 7 Wonders, di cui riprende in parte le meccaniche: lo scopo è sviluppare la propria civiltà e sconfiggere la civiltà avversaria, accumulando risorse e costruendo strutture e Meraviglie.

Il gioco base è già molto divertente (non per niente è al #18 posto della classifica generale di BGG), ma ha due ottime espansioni: Pantheon e Agora. Ho comprato Pantheon dopo la prima decina di partite, mentre Agora mi è stata regalata dai miei amati colleghi.

La prima introduce il Pantheon, che in ogni partita permette di evocare sei divinità, con poteri legati alle meccaniche di base del gioco (commercio, progresso scientifico, conflitto militare etc). Agora invece introduce il Senato, che porta con sé politici e cospiratori, oltre che un nuovo modo di vincere la partita (supremazia politica).

Le due espansioni complicano molto il gioco, ma lo rendono più stratificato e strategico, introducendo meccaniche molto competitive. Potete star sicuri che allungheranno le vostre partite ma le renderanno anche molto più avvincenti. Promosse per me!

Giuseppe Tripodi

Dune

Sono un appassionato di vecchia (anzi, vecchissima) data di Dune, e l'adattamento cinematografico di Denis Villeneuve ha una potenza espressiva degna del romanzo, e per certi versi anche superiore a quella di Lynch. Dopo essermelo goduto in IMAX non potevo certo lasciarmelo sfuggire in Blu-ray, in questo caso nella versione per lettori 4K.

Un'edizione ottima, non tanto per la confezione (non troppo premium), quanto per il supporto a tutti i formati audio top anche in italiano. Il secondo Blu-ray vanta anche tanti contenuti speciali che i fan vorranno sicuramente divorarsi.

Lorenzo Delli

Philips Hue Sensore di Movimento da Esterno

Nella configurazione della mia nuova casa smart domotica stavo cercando un sensore da esterno. I requisiti erano che fosse ovviamente davvero pensato per le intemperie e che fosse in tecnologia zigbee per integrarlo all'interno dell'ecosistema SmartThings e non direttamente sull'hub Hue (che comunque ho). Mi sono orientato su quella che è quasi l'unica soluzione di questo tipo, anche se il prezzo non è contenuto. Sono però un po' impazzito per l'installazione: è molto sensibile anche al suo minimo valore e trovare una posizione in cui non fosse attivato dal passaggio sul vialetto adiacente dei vicini non è stato facile.

Emanuele Cisotti

Caseology Cover Parallax Compatible con Google Pixel 6

In questo periodo mi sto divertendo a provare con mano il Pixel 6 di Google, il più compatto (anche se non di troppo) fra i due. Per proteggerlo ho deciso di acquistare questa cover, leggermente più costosa della media ma alquanto particolare.

L'aspetto potrebbe non piacere a tutti, ma i materiali e il grip sono davvero eccellenti. I copri tasto funzionano alla perfezione, e di lato ci sono bordi zigrinati anti-scivolo di ottima fattura. Peccato solo che, invece di pareggiare il camera bump, lo rende accentuato come se non ci fosse la cover.

Lorenzo Delli

Preamplificatore Phono per Giradischi

Se avete un giradischi da qualche parte e magari non lo usate da molto sappiate che per poterlo usare con un qualsiasi speaker in circolazione il suono dovrà necessariamente prima passare da un amplificatore con ingresso phono. Oppure da un dispositivo come questo. È un piccolissimo pre-amplificatore economico che si trova su Amazon. Potrebbe non andare bene per chi cerca l'alta fedeltà ma posso confermarvi che fa benissimo il suo dovere, nel mio caso collegato ad un Echo Studio (ancora il mio smart speaker preferito per la musica). Dopo un'iniziale problema di rumore statico lo consiglierei a tutti. Come ho risolto? Semplicemente usandolo e aspettando.

Emanuele Cisotti

Pelle d’uomo (Hubert e Zinzam)

Durante l'ultima visita in libreria non ho potuto far a meno di comprare Pelle d'uomo, fumetto di Hubert e Zinzam di cui ho sentito parlare fino allo sfinimento.  Pubblicato in Italia da Bao Publishing, ha vinto una valanga di premi, così tanti che non ha molto senso provare ad elencarli tutti (è stato il fumetto francese più premiato nel 2020).

La storia, ambientata in Italia durante il Rinascimento, parte da un input semplice ma al tempo stesso geniale, riassumibile con la citazione nel quarto di copertina:

Le donne della nostra famiglia custodiscono un segreto.

Siamo in possesso di una pelle d'uomo. Lo chiamiamo Lorenzo.

Una volta sulla tua pelle, nessuno dubiterà di avere davanti un ragazzo.

E così potrai muoverti in incognito nel mondo degli uomini.

Non l'ho ancora letto tutto, ma mi sta piacendo molto: la storia ti prende per il suo fare fiabesco, ma ha un modo delicato e intrigante di raccontare problemi di genere che persistono ancora ai giorni nostri.

Giuseppe Tripodi

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti