Non abbiamo poliziotti elettrici per le auto a guida autonoma | Podcast

Non abbiamo poliziotti elettrici per le auto a guida autonoma | Podcast
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

È online una nuova puntata de Il Tech delle Cinque, il podcast quotidiano di SmartWorld: dal lunedì al venerdì, alle cinque di pomeriggio, un quarto d'ora di chiacchiere in libertà su tecnologia, videogiochi, informatica, cultura pop e tutto quel che ci passa per la testa. Oggi parliamo di:

Che succede quando un poliziotto ferma un'auto a guida autonoma? È successo davvero a San Francisco e il risultato, oltre a far sghignazzare i passanti, solleva delle domande: di chi è la responsabilità di un eventuale malfunzionamento di un'auto a guida autonoma? Come dovrebbe comportarsi un agente di fronte ad un veicolo senza conducente?

Per queste e molte altre domande analoghe, siamo piuttosto convinti che la guida autonoma non sia così vicina, nonostante sia praticamente pronta da un punto di vista tecnico. Ne parliamo con Emanuele in questa puntata del Tech delle Cinque.

Potete ascoltare l'episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire.

Mostra i commenti