IL TRINCETTO EP. 12: 2 unboxing nuovi, ed uno vecchio (video)

Nicola Ligas

Torna la nostra rubrica dedicata agli unboxing con 3 prodotti di prima fascia, ciascuno nel suo ambito. Il primo è una vecchia conoscenza, ovvero quel Surface Laptop 3 che ho recensito qualche mese fa, ed a testimonianza di quanto bene ve ne parlai l’ho scelto come mio portatile personale, dato che penso davvero sia il migliore in circolazione (con Windows) in quanto esperienza a 360°; poi ovviamente per casi specifici ci sono tantissime eccezioni.

Passiamo poi a delle cuffie Sennheiser, con le quali voglio provare a rimpiazzare le Momentum On-Ear che mi hanno accompagnato in ufficio per tanti anni e che reputo perfette per l’utilizzo che ne facevo: comode, leggere, e con un audio di qualità. Per sostituirle ho scelto le Sennheiser Momentum Wireless 3.0 perché ne ho sentito dire un gran bene dal punto di vista della qualità audio, e volevo passare ad una soluzione ANC per un maggiore isolamento anche in ufficio. Un po’ mi spaventa il fatto che siano over-ear, parlo da un punto di vista di comodità, peso, sudorazione, ecc. ma questo lo valuterò con calma nelle prossime settimane; restate sintonizzati per la nostra recensione.

Infine ho spacchettato una videocamera di Canon, che ci accompagnerà nelle riprese in studio nei prossimi mesi, la XC10. L’ho potuta provare poco tempo fa e sono rimasto colpito dalla qualità della sua stabilizzazione e dalla rapidità e precisione della messa a fuoco. Tutte impressioni preliminari, ma già ieri l’ho usata per registrare la puntata di 7 giorni con di questa settimana, quindi a breve la vedrete all’opera ed anche voi potrete dirci cosa ne pensate. 

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.