Mancano 20 giorni a Natale: cosa regalare

Vezio Ceniccola

Dopo i consigli per luci smart, speaker sveglia, chiavette per la TV e cuffie da gioco, oggi vi proponiamo un prodotto molto conosciuto come possibile regalo di Natale 2019: la Xiaomi Mi Smart Band 4! Se ne avete una già al polso sapete quanto possa essere utile e facile da usare, rivelandosi dunque come un bell’accessorio da regalare a chi ne può aver bisogno. Inoltre, ha un prezzo molto contenuto, quindi è perfetta anche per chi non vuole dilapidare il suo patrimonio sotto le feste.

Questa piccola smartband, infatti, risponde in maniera chiara e lampante alle maggiori necessità degli utenti moderni, visto che integra tutte le funzionalità più richieste. Il design è minimale: ha uno schermo AMOLED a colori touchscreen sul fronte, un pulsante touch in basso e il sensore per il tracciamento del battito cardiaco sul retro. Il resto è costituito dal comodo bracciale in gomma, sostituibile a seconda della necessità e delle preferenze estetiche. Il peso è di appena 22 grammi e non manca l’impermeabilità fino a 5 ATM: potete usarla anche sotto la doccia o al mare, senza alcun timore.

Collegando la Mi Band 4 al proprio smartphone tramite Bluetooth 5.0 è possibile ricevere le notifiche direttamente sullo schermo della band, controllare la riproduzione musicale e utilizzare altri servizi. Inoltre, sullo smartphone si possono controllare tutti i parametri del fitness tramite l’app Mi Fit, centro di controllo per tutte le impostazioni di Mi Band 4.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Band 4

Gli esercizi fitness si possono controllare e avviare direttamente dallo schermo della band, scorrendo col dito nei vari menu disponibili. La Mi Band 4 traccia automaticamente passi, calorie, sonno, battiti e altri dati, in modo da potervi dare un’indicazione abbastanza precisa delle vostre attività quotidiane.

Attenzione, però, a non considerarla un vero e proprio smartwatch per il fitness: i valori rappresentano sempre approssimazioni e potrebbero avere una correttezza variabile a seconda dell’utilizzo. Inoltre, Mi Band 4 non ha speaker, microfono, Wi-Fi, NFC, GPS e altri sensori, dunque non è possibile usarla per i pagamenti o la navigazione stradale, ad esempio.

Per fortuna, il costo è molto contenuto: su Amazon e su altri store la potete acquistare a poco più di 30€, dunque è un gadget molto smart anche nel prezzo. Se volete fare un regalo ad un amico, ad un familiare o anche a voi stessi questa è un’idea mica male, anche perché funziona sia su smartphone Android che su iPhone. Cosa chiedere di più a questo prezzo?

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.