Mancano 21 giorni a Natale: cosa regalare

Lorenzo Delli

– 21 giorni a Natale! Se ancora siete in piena crisi da regali vi abbiamo già dato qualche suggerimento (1, 2 e 3) un po’ per tutti i gusti e per tutte le tasche. Continuiamo questo nostro appuntamento un po’ in stile calendario dell’avvento con un prodotto dedicato ad un’utenza PC che comunque non disdegna una certa versatilità.

Nello specifico sto parlando delle cuffie Logitech G PRO X. Di cuffie gaming e non ne proviamo diverse (ultimamente abbiamo recensito le Turtle Beach Elite Atlas Aero) ma questo modello della linea G di Logitech colpisce per diverse caratteristiche. La confezione è particolarmente ricca e include già due padiglioni di ricambio. Come se non bastasse sempre dentro la confezione troviamo un DAC USB, un cavetto PC con controlli audio in linea, un cavo per dispositivi mobili con microfono incluso e, dulcis in fundo, persino una borsa per il trasporto. Capite adesso perché ho detto che sono versatili?

Da un punto di vista costruttivo sono davvero fantastiche, con un mix di acciaio e alluminio, plastiche di buona qualità e cuscinetti in memory foam particolarmente comodi. Proprio grazie al DAC e al software PC, che memorizza nel DAC stesso le impostazioni, potete regolare tutta una serie di parametri per personalizzare al massimo la resa delle cuffie.

I cuscinetti nascondono speaker da 50 mm e il microfono, pensato per il gaming online, è realizzato con tecnologia BLUE VO!CE. Dalle impostazioni è persino possibile attivare DTS HEADPHONE:X 2.0, una modalità da usare per il gaming e per i contenuti multimediali.

Belle, ricche di funzionalità, vendute in una confezione particolarmente carica di accessori: dove sta l’inghippo? Nel prezzo? Fortunatamente no! Su Amazon si trovano ad un prezzo più basso di quello di listino (che ammonterebbe a 134,99€), e il bello è che nelle scorse settimane sono calate addirittura sotto i 90€, un prezzaccio per un modello del genere. Il vantaggio di Amazon è che potete aspettare qualche altro giorno sperando magari in un altro calo di prezzo prima di acquistarle per regalarle o regalarvele per Natale. E se non vi fidate di noi date un’occhiata anche alle recensioni su Amazon!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.