Mancano 5 giorni a Natale: cosa regalare

Lorenzo Delli

Non è l’hype per Star Wars (vista l’uscita di L’ascesa di Skywalker) a parlare per noi. Avevamo deciso già da tempo di suggerirvi anche un gioco tra i tanti prodotti che vi abbiamo illustrato in questi giorni di dicembre in perfetto stile calendario dell’avvento.

Non che non ci fossero oggetti a tema gaming, visto che tra i regali un po’ più importanti (leggasi costosi) vi abbiamo suggerito le Logitech G PRO X, la Xbox One S All-Digital (per via del costo ridotto) e i controller 8BitDo. Ma un gioco è comunque un regalo dal costo più contenuto!

LEGGI ANCHE: Epic Games Store regala buoni sconto da 10€ e un gioco gratis ogni giorno

Ora, c’è anche da dire che i videogiochi sono un po’ come i libri: regalarli è piuttosto rischioso, a meno di non conoscere bene i gusti della persona a cui decidete di acquistarlo. Ma il protagonista dell’appuntamento di oggi, Star Wars Jedi: Fallen Order, è uno di quei titoli da non lasciarsi sfuggire.

Ovviamente è perfetto per gli appassionati dell’universo di Star Wars: il gioco è canonico e fa di conseguenza parte dell’universo ufficiale di Star Wars, tanto da essere connesso ad esempio a Rogue One. Storicamente si colloca cinque anni dopo il celebre Ordine 66, quello che ha scatenato lo sterminio dei Jedi. Assumiamo il ruolo di un giovane padawan scampato al massacro, Cal Kestis. Il gameplay è un mix di generi e di titoli particolarmente apprezzati dal grande pubblico: un pizzico di Dark Souls, un po’ di Uncharted, una strizzata d’occhio a Sekiro, il tutto immerso in un contesto starwarsiano che si lascia apprezzare non poco. Proprio per la sua natura derivativa, potrebbe piacere anche a chi non mastica particolarmente Star Wars. Anche la durata è giusta. Spieghiamoci meglio.

C’è chi non ha tutto questo tempo libero per godersi a fondo un gioco, e le feste natalizie potrebbero essere la giusta finestra temporale per giocarselo tutto d’un fiato. Con un livello di difficoltà medio/basso l’esperienza di gioco termina in circa 20 ore. Per i giocatori più “hardcore” comunque ci sono livelli di difficoltà più elevati e sfide aggiuntive da affrontare al termine del gioco. In ogni caso si può finire senza per forza dovergli dedicare mesi di tempo, il che non è un male!

E per l’acquisto? Se siete clienti Amazon Prime dovreste essere ancora in tempo ad ordinarlo per riceverlo lunedì o martedì. Qui tutti i dettagli sulle spedizioni. Nulla vi vieta di recarvi nei negozi di elettronica o in quelli specializzati, anche se su Amazon lo trovate ad un prezzo leggermente più vantaggioso.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.