Mancano 6 giorni a Natale: cosa regalare

Emanuele Cisotti -

Prosegue la nostra carrellata di consigli per gli acquisti per il Natale 2019. Li trovate singolarmente tutti in questa rubrica, oppure in un unico grande articolo riepilogativo. Oggi andiamo su un regalo che ha spopolato molto negli ultimi anni e di alcune varianti e accessori sul tema. Parliamo di fotocamere istantanee.

Stiamo in sostanza parlando di quelle macchine fotografiche che stampano o sviluppano istantaneamente il ricordo che avete appena scattato. Parliamo spesso di fotografia istantanea e se siete curiosi di quali siano tutte le migliori fotocamere istantanee potete farvi una cultura a questo link. Intanto però siamo qui per farvi un rapido riassunto di quello che potreste regalare, non solo a chi ancora non ha una macchina fotografica istantanea, ma anche a chi ne ha già una (risparmiando quindi sul costo del regalo!).

Iniziamo consigliando qualche fotocamera. Ce ne sono di estremamente economiche (attorno ai 60€) e anche alcune che costano qualcosa in più. Ma nel complesso non è mai un regalo che possa farvi svenare.

Se volete completare il vostro regalo potete anche integrare la fotocamera con un po’ di scatti. Mini 6 e Mini Link, sono compatibili con Instax Mini, Square SQ6 con Instax Square e Kodak Printomatic con la carta Zink.

Ma se la persona a cui è destinato il regalo possiede già una fotocamera di questo tipo può essere un’ottima idea regalare accessori, come album, supporti per foto o carta particolare per i suoi scatti. Controllate ovviamente che il destinatario abbia una fotocamera compatibile con il tipo di carta e gadget che state regalando!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.