Che ne sarà del Super Cashback? – Podcast

Giuseppe Tripodi

Cashback e Super Cashbak sono due iniziative introdotte a fine 2020 per incentivare l’utilizzo dei pagamenti digitali: il primo prosegue senza troppi intoppi, ma ci sono un po’ di dubbi sul Super Cashback, minacciato anche da metodologie poco ortodosse per scalare la classifica.

Ne parliamo con Nicola nella puntata di oggi de Il Tech delle Cinque : potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate ascoltare.

Ascolta “Che ne sarà del Super Cashback?” su Spreaker.

  • Lorenzo Spinelli

    Solo per mettere le cose un po in proporzione.
    É certamente vero che una parte della classifica é viziata da comportamenti consentiti dal regolamento ma comunque deplorevoli,vi posso pero dire che é certamente molto meno di quanto si sia portati a pensare.
    Io, per esempio, sono ad oggi nella posizione 32.000° circa, e ho una media di 2.9 transazioni al giorno,cio vuol dire che tra le 2 e le 3 transazioni quotidiane rientrano 70. 000 dei primi 100.000.
    Alzando a 4 si arriva sicuramente tra la 20.000° e la 30.000° pozione, se non più su.

    Tutto questo per dire che se anche una parte della classifica é viziata, si parla davvero di una fetta molto piccola di persone.
    Ciò non toglie che basterebbe l implementazione di piccole limitazioni per mettere quantomeno in difficoltà anche quei pochi che forzano la classifica.
    (a che pro poi considerando che il premio é il medesimo sia per il primo che per il 100.000°)