Mancano 9 giorni a Natale: cosa regalare

Lorenzo Delli

Un libro. Quando siete in dubbio su cosa regalare c’è sempre l’opzione libro. Quel tipo di regalo che non piace (quasi) mai agli adolescenti. E anche quando è diretto ad un adulto c’è sempre il rischio di regalarne uno che in qualche modo non rientra nei suoi gusti. Un consiglio che potremmo darvi in merito è stare lontano dai romanzi o simili e concentrarvi maggiormente sui saggi o sui libri “particolari”. Ed è proprio un libro “particolare” che vi suggeriamo oggi per la nostra rubrica Cosa regalare a Natale.

Se viaggiate molto, o se le volte che viaggiate vi piace sempre avere con voi una guida in formato cartaceo (sì, abbiamo gli smartphone, ma una guida è sempre una guida), dovreste già conoscere le guide Lonely Planet. Ma sarebbe troppo banale suggerire, e di conseguenza, regalare una guida per una meta specifica. La guida Lonely Planet che vi consigliamo si chiama, molto semplicemente, Universo – Guida di Viaggio.

Si tratta di una guida realizzata in collaborazione con il Jet Propulsion Laboratory della NASA, l’unica che ci porta per mano alla scoperta dei segreti del Sistema Solare per ben 300 pagine per poi lanciarsi all’esplorazione di pianeti extrasolari, oggetti stellari, ammassi di galassie e quant’altro. Il tutto con il tono classico delle guide Lonely Planet!

Si tratta di un bellissimo libro di ben 608 pagine per 800 grammi (non un peso piuma insomma) ricchissimo di fotografie ed illustrazioni che vi aiuteranno ancora di più a proiettarvi nello spazio profondo. È anche piuttosto recente, è uscito giusto qualche settimana fa! E se la persona a cui voleste fare un regalo simile ha più i “piedi per Terra”, c’è anche l’ottima guida Mondo – Guida per viaggiatori sempre edita da Lonely Planet: un riassuntone che esplora 221 paesi coadiuvato da 228 cartine e 600 fotografie. È ancora più lungo: 992 pagine per 1.100 grammi di peso!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.