Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni
Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta "espressione verticale di un desiderio orizzontale". Dunque se il fine settimana muovete i vostri fianchi per impressionare le signorine, la scienza ha pronto uno studio per aiutarvi a trovare le mosse migliori.

LEGGI ANCHE: La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

I ricercatori della Northumbria University hanno infatti condotto uno studio per capire esattamente quali mosse attirano le donne. La risposta potrebbe stupirvi: movimenti rapidi di collo, testa, torso e del ginocchio destro.

Queste singolari conclusioni sono state raggiunte dopo aver registrato i movimenti del ballo di 30 uomini tra i 18 e i 35 che ballavano lo stesso ritmo molto semplice. Una volta registrati i movimenti, i ricercatori li hanno usati per muovere dei manichini privi di volto, così da evitare di influenzare i soggetti con l'apparenza fisica, e hanno mostrato il tutto a 39 donne, registrandone le reazioni.

Stando ai risultati, secondo le donne gli uomini che ruotano il torso, ammiccano  e scuotono la testa sono i migliori ballerini, o almeno quelli più attraenti. E anche se non sembrano particolarmente interessate al movimento di gambe, muovere la parte inferiore del corpo velocemente è il modo giusto di fare, soprattutto ruotando e piegando il ginocchio destro.

Adesso non resta altro da fare che testare il tutto nella pista da ballo più vicina, sempre che non siate troppo brutti.