10 film e serie TV che non sapevate fossero su Disney+

Vezio Ceniccola -

Disney+ è sbarcato in Italia da poche settimane, ma ci sono già moltissimi contenuti al suo interno, come dimostra il catalogo che trovate a questo indirizzo. Ce ne sono così tanti che probabilmente non siete ancora riusciti a trovarli tutti, ed è per questo che abbiamo deciso di realizzare una raccolta dei film e delle serie TV che non sapevate fossero su Disney+.

LEGGI ANCHE: Tutto su Disney+

Alcuni dei film e delle serie TV che troverete in lista potrebbero lasciarvi sorpresi, visto che non sono facilmente riconducibili al mondo Disney. Dovete però sapere che la famiglia The Walt Disney Company contiene al suo interno vari gruppi cinematografici diversi – ad esempio 20th Century Fox, Lucasfilm, Pixar, Marvel – quindi può contare su una enorme diversificazione dei contenuti. Andiamo dunque a vedere 10 contenuti che probabilmente non avreste pensato di trovare su Disney+.

PROVA GRATIS DISNEY+

I Simpson

Sono una delle famiglie animate più celebri della storia, non hanno certo bisogno di presentazioni. I Simpson sono su Disney+ per via dell’acquisizione di 20th Century Fox e di tutte le sue proprietà intellettuali. Ciò significa che potete godervi tutte le stagioni della serie televisiva, ma anche il film del 2007 e gli altri contenuti speciali presenti sulla piattaforma.

Willow

Parte dell’eredità lasciata da Lucasfilm, questo film del 1988 è una piccola perla del genere fantasy. Narra la storia di Willow Ufgood, un giovane contadino che sogna di diventare un mago. L’incontro con una bambina perduta cambiarà per sempre la sua vita, costringendolo a partire per un’avventura ricca di pericoli. La regia è di Ron Howard e nel cast ci sono molti attori di fama mondiale, a cominciare da Warwick Davis e Val Kilmer.

L’era glaciale

Tutta la saga di Sid, Manny e Scrat è visibile su Disney+, in quanto i diritti di questi film sono di 20th Century Fox. Potete guardare sia il primo capitolo del 2002 che tutti i sequel: il 2, il 3, il 4 e tutti gli altri. L’era glaciale è una saga animata ricca di comicità e divertimento, perfetto per far passare qualche bella serata in famiglia.

Red Tails

Cuba Gooding Jr. e i suoi colleghi interpretano i membri del Tuskegee Airmen, lo squadrone di piloti da caccia formato solo da uomini di colore che si distinse negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Una storia quasi leggendaria, raccontata in un film emozionante ma anche pieno di momenti divertenti. Si tratta di un lavoro recente, visto che è del 2012, ed anche questo fa parte della famiglia Lucasfilm.

Sister Act

Un classico indimenticabile, grazie alla strabordante interpretazione di Whoopi Goldberg e anche alle tante canzoni che si possono ascoltare durante il film. Più di una semplice commedia, più di un musical con intermezzi comici, più di una storia emozionante e a tratti misteriosa. Se non lo avete mai visto vi consigliamo di recupere sia il primo film che il secondo.

Free Solo – Sfida estrema

Vincitore di un premio Oscar nel 2019 e di tantissimi altri riconoscimenti internazionali, questo documentario prodotto da National Geographic racconta l’impresa di Alex Honnold, un arrampicatore americano con un sogno: scalare la parete di El Capitan in free solo, senza corde o altri tipi di imbragature. Il documentario affronta tutte le fasi di preparazione e di organizzazione della scalata, mettendo alla luce anche le emozioni e le paure di Alex. Un lavoro emozionante, anche se non avete mai sentito parlare di arrampicata estrema.

Avatar

Il colossal dei colossal, parte dell’eredità di 20th Century Fox. Premiato con tre premi Oscar e con un enorme successo al botteghino: per 10 anni è stato il film con i più alti incassi della storia del cinema, prima di essere superato da Avengers: Endgame. Difficile definirlo in poche righe, visto che si tratta di una storia che mescola fantascienza, fantasy, avventura e tanto altro. Se ve lo siete persi al cinema o volete semplicemente rivederlo, potete farlo su Disney+, ma prendetevi molte ore libere, perchè non è un film breve.

Mamma ho perso l’aereo

Ok, è uno dei classici di Natale, ma la sua ironia va bene per tutte le stagioni. Quest’intramontabile film a marchio 20th Century Fox fa parte dei ricordi d’infanzia di tantissimi ragazzi nati negli anni 80 e 90, insieme anche al secondo capitolo uscito qualche anno dopo. Il personaggio di Kevin McCallister, interpretato dall’irresistibile Macaulay Culkin, è diventato una vera icona di quel periodo. Insomma, non avete scuse per non recuperarlo.

Il dottor Dolittle

Un Eddie Murphy all’ennesima potenza in questo film del 1998, strapieno di battute e comicità familiare. La storia è quella di John Dolittle, un medico che ha una caratteristica molto particolare: riesce a parlare con gli animali! La cosa gli procurerà qualche problemino e anche le accuse di pazzia da parte di colleghi e familiari, ma i suoi amici non-umani lo aiuteranno a risolvere tutto per il meglio. Su Disney+ c’è anche il secondo capitolod della saga.

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts

Se non vi bastano Topolino e Paperino, su Disney trovate anche i Peanuts, grazie al film uscito nel 2015. I personaggi creati da Schulz sono in versione tridimensionale, ma la trama rispetta i canoni classici delle strisce a fumetto, facendo rivivere tutte le note manie di ogni piccolo Peanuts.

DA NON PERDERE

Se volete saperne di più su Disney+, vi lasciamo a seguire altri articoli e pagine che abbiamo realizzato a riguardo.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.