After 3: tutto sul film in arrivo su Amazon Prime Video

Tessa e Hardin riusciranno a vivere per sempre felici e contenti? I fan potranno scoprirlo nel film After 3, in arrivo su Amazon Prime Video.
After 3: tutto sul film in arrivo su Amazon Prime Video
SmartWorld team
SmartWorld team

La storia d'amore tra Tessa e Hardin continua in After 3, il terzo capitolo della saga cinematografica. Il film non arriverà in sala, bensì su Amazon Prime Video. Si tratta della trasposizione cinematografica della serie di romanzi della scrittrice Anna Todd. In attesa del film, scopriamo subito la trama, il cast e tutti i dettagli.

La trama di After 3

Tessa si prepara per iniziare un nuovo ed entusiasmante capitolo della sua vita. La ragazza si trasferirà presto a Seattle per inseguire il suo lavoro dei sogni.

L'imprevedibile comportamento di Hardin e la sua gelosia minacciano di porre fine alla loro relazione.

Dopo il ritorno del padre di Tessa, la situazione diventa ancora più delicata: emergono, infatti, alcune scioccanti rivelazioni sulla famiglia di Hardin. I due giovanissimi fidanzati devono quindi capire se questa sia la fine della loro storia insieme.

Una scena tratta dal film "After 3".

Una scena tratta dal film "After 3".

Fonte: Amazon Prime Video

I precedenti film

Ma facciamo un passo indietro per un attimo: ecco la trama dei primi due film e le loro conclusioni.

After (2019)

Tessa Young è una studentessa costretta a confrontarsi con il soffocante potere esercitato dalla madre. La ragazza si allontana da casa e dal fidanzato Noah per studiare presso la Washington Central University. Qui incontra il misterioso e affascinante Hardin. Tessa decide di partecipare a una festa insieme alla sua eccentrica compagna di stanza e Hardin. Quest'ultimo si innamora rapidamente di Tessa: il sentimento sembrerebbe essere ricambiato.

Inizia quindi una travagliata storia d'amore, che provoca una vera e propria crisi interiore a Tessa. Come finisce il film? La ragazza bacia Hardin. Sua madre pretende che la figlia torni a casa, senza lasciare Noah. Tessa rifiuta e decide di andare a vivere con l'amato Hardin. Alla fine del film, però, Tessa Young scopre che Hardin aveva deciso di iniziare questa storia sentimentale esclusivamente per vincere una scommessa. Il ragazzo tenta di scusarsi, ma Tessa decide di andare via.

Durante l'ultimo giorno di lezione, però, Tessa scopre che Hardin aveva precedentemente lavorato a un progetto scolastico pensato appositamente per lei. Capisce, quindi, che forse quel sentimento non era del tutto "finto".

After 2 (2020)

Hardin e Tessa, dopo la loro rottura, cercano di andare avanti. La ragazza sta frequentando lo stage dei suoi sogni e intraprende una relazione sentimentale con un suo collega. Hardin, invece, abbraccia nuovamente alcune cattive abitudini. Anche se le loro strade sembrerebbero essersi divise, i ragazzi sono ancora reciprocamente innamorati. I protagonisti di questa storia cercheranno quindi di superare tutte le difficoltà e di stare ancora insieme.

Tessa provoca un incidente stradale: si tratta di un campanello d'allarme? Questa distrazione è causata dalla sua complicata relazione con Hardin? Alla fine di After 2, le cose vengono lasciate in sospeso.

Il cast

In After 3 tornano nuovamente i protagonisti dei precedenti film. Josephine Langford interpreta Tessa. Questa giovanissima star (la sorella dell'attrice apparsa in Tredici, Katherine Langford) ha iniziato la sua carriera durante l'adolescenza, recitando in alcuni cortometraggi. Nel 2017 è apparsa nei film Pulse, Wish Upon e nella serie TV Wolf Creek. Josephine Langford è conosciuta anche per aver recitato in una puntata di Into the Dark (serie TV disponibile su RaiPlay).

Nel terzo capitolo troviamo nuovamente anche Hero Fiennes Tiffin (nei panni di Hardin Scott). L'attore, che ha debuttato nel 2008 (con il film Bigga Than Ben), ha anche interpretato il piccolo Lord Voldemort nel film Harry Potter e il principe mezzosangue (2009).

Gli altri componenti del cast sono Louise Lombard, Rob Estes, Arielle Kebbel, Chance Perdomo, Frances Turner, Kiana Madeira, Carter Jenkins, Mira Sorvino, Stephen Moyer, Angela Sari, Atanas Srebrev e Anton Kottas.

Dietro la macchina da presa c'è Castille Landon. Il lungometraggio è basato sui libri After - Come mondi lontani e After - Anime perdute, scritti da Anna Todd.

Quando esce After 3?

La produzione del terzo e quarto film è iniziata subito dopo la distribuzione di After 2, come annunciato da Josephine Langford ed Hero Fiennes Tiffin. After 3 sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 29 ottobre 2021.

Come preannunciato, After 3 sarà seguito da almeno un altro sequel, di cui non si conoscono ancora i dettagli. Considerando che la saga letteraria contiene ben 5 libri, un prequel e quattro spin-off, non si esclude che possano successivamente arrivare nuove pellicole.

Il trailer di After 3

Ecco il trailer ufficiale del film:

Commenta