Altered Carbon stagione 2 confermata! Netflix rinnova la serie Sci-Fi

Cosimo Alfredo Pina -

Ad inizio anno approdava su Netflix uno dei suoi tanti contenuti a produzione originale: Altered Carbon. Questa serie di fantascienza si in effetti rilevata come una delle migliori del suo genere sulla piattaforma di  streaming.

Elementi thriller, Sci-Fi e drama si fondono bene nell’arco dei suoi primi 10 episodi. Se ancora non lo avete visto date un’occhiata alla nostra recensione senza spoiler. Se invece la prima stagione l’avete già vista e non vi dispiacerebbe un seguito, ci sono buone notizie.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie su Netflix

La seconda stagione di Altered Carbon è infatti stata appena confermata. Non ci sono altri dettagli per il momento ma, visto che il telefilm è basato su una serie di romanzi, non è da escludere che la nuova stagione possa basarsi su Broken Angels, ambientato qualche decade dopo gli avvenimenti conclusivi della prima stagione.

Aggiornamento30/07/2018

Netflix Italia ci ha svelato ulteriori dettagli a riguardo della serie. Nei panni del protagonista, Takeshi Jovacs, ci sarà Anthony Mackie (Falcon degli Avengers di casa Disney). Se avete visto la prima stagione saprete il perché di un attore diverso.

Commissionata da Netflix a Skydance Television, la nuova stagione vedrà Anthony Mackie nel ruolo di Takeshi Jovacs. L’attore ha esordito nel mondo del cinema nel film di Curtis Hanson 8 Mile ispirato alla vera storia di Eminem. Tra le sue altre grandi interpretazioni quella del sergente JT Sanborn in The Hurt Locker e Tupac Shakur nel biopic Notorious. Anthony Mackie è inoltre un membro della famiglia Marvel Comics, per la quale ha interpretato il ruolo di Falcon/Sam Wilson in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity Wars. Tra le altre grandi partecipazioni quelle in Million Dollar Baby, Shelter, I guardiani del destino e The Night Before.

Confermata nel ruolo di co-showrunner e produttore esecutivo Laeta Kalogridis, a cui si aggiunge Alison Schapker negli stessi ruoli. Per Skydance saranno produttori esecutivi David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross, insieme a James Middleton (Terminator 3: Le macchine ribelli, The Sarah Connor Chronicles).

Via: theverge.comFonte: deadline.com