Amazon MiniTV è un nuovo servizio di streaming video gratuito, ma non per l’Italia

Filippo Morgante

Sembra che Amazon stia puntato molto sul suo servizio di streaming Prime Video, nonostante la serrata concorrenza delle più svariate aziende operanti nel settore come Netflix o Disney+. Amazon sta però investendo una significativa quantità di denaro sui contenuti esclusivi per cercare di imporsi sul mercato, ma nonostante questo, ci sono una serie di persone che non possono permettersi di pagare il servizio in abbonamento. Così la società ha pensato di lanciare in India un servizio completamente gratuito chiamato MiniTV.

LEGGI ANCHE: Netflix cavalca il successo di Bridgerton

Amazon MiniTV sarà accessibile direttamente dall’app Amazon ma solo per gli utenti indiani, e si concentrerà inizialmente su serie, spettacoli comici e contenuti relativi a notizie di tecnologia, cibo, bellezza e moda. Alcuni dei titoli attualmente disponibili sono stati creati da TVF e Pocket Aces, due dei più grandi studi web dell’India, oppure forniti da comici indiani.

Gli spettatori saranno informati sugli ultimi prodotti e tendenze da esperti di tecnologia Trakin Tech, esperti di moda e bellezza come Sejal Kumar, Malvika Sitlani, Jovita George, Prerna Chhabra, e ShivShakti. Gli amanti del cibo possono godere di contenuti da Kabita’s Kitchen, Cook with Nisha, e Gobble. Nei prossimi mesi, MiniTV aggiungerà molti altri video nuovi ed esclusivi

Amazon India

MiniTV non è probabilmente destinato ad affrontare lo stesso mercato a pagamento di Prime Video, ma dovrà piuttosto competere con altre piattaforme video gratuite come Flipkart Video, lanciato nel 2019.

Via: xda