Amazon Music HD offre 50 milioni di brani lossless in streaming a un prezzo inferiore a quello di TIDAL

Lorenzo Delli Al momento però è destinato agli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone.

Si chiama Amazon Music HD ed è un vero e proprio guanto di sfida ai servizi di streaming musicale che offrono ai loro clienti tracce audio lossless, ad alta qualità quindi. Amazon Music HD debutta oggi negli Stati Uniti, in Germania, nel Regno Unito e in Giappone e consentirà l’accesso ad oltre 50 milioni di brani ad una qualità pari o superiore ai CD, grazie al supporto ai file a 16-bit e frequenze di campionamento a 44,1 kHz e superiori.

Tra questi 50 milioni ce ne sono qualche milione (numero preciso non specificato da Amazon) in qualità UHD, fino a 24-bit/48 kHz (o 96 o 192 kHz), per gli audiofili a caccia della miglior qualità possibile. Music HD sfrutterà la già esistente app Amazon Music per Android, iOS, dispositivi Echo e Fire.

Ma quanto costa il servizio? Negli Stati Uniti, nel caso siate abbonati ad Amazon Prime, il servizio viene a costarvi 12,99$ al mese. Per i clienti non Prime invece 14,99$. Non poco, ma TIDAL, un servizio in linea con quanto proposto da Amazon, chiede 19,99$ al mese. Per incentivare gli utenti poi, Amazon offre ai nuovi iscritti 90 giorni di prova gratuita. Comunque sia non è detto che lo vedremo a breve in Italia. Da quanto riferito da Amazon, il servizio al momento si concentrerà sui mercati più forti, dove c’è più richiesta. Se voleste approfondire questa è la pagina statunitense del servizio.

Via: Engadget