Amazon potrebbe lanciare un nuovo servizio gratuito per lo streaming video su Fire TV

Vezio Ceniccola

Amazon ha già un suo servizio di streaming video in abbonamento, vale a dire Prime Video, ma secondo nuovi rumor potrebbe presto dar vita ad un’innovativa piattaforma dedicata ai dispositivi Fire TV. La particolarità di questo nuovo servizio? Sarebbe totalmente gratuito, anche se con presenza di pubblicità.

Secondo le notizie riportate da The Information, la nuova piattaforma potrebbe chiamarsi Free Dive e non dovrebbe essere un’alternativa al già citato Prime Video. Si tratterebbe, invece, di un servizio basato su contenuti diversi, tra i quali potrebbero esserci anche molte serie TV del passato, acquistate su licenza da Amazon.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Amazon Prime Video

L’introduzione di un servizio del genere potrebbe attrare molti utenti, soprattutto coloro che non hanno abbonamenti a Netflix, Prime Video o altre piattaforme di questo tipo. La presenza di spot e ad durante la riproduzione potrebbe essere forse fastidiosa per alcuni utenti, ma trattandosi di contenuti totalmente gratuiti le potenzialità di diffusione sono molto alte e potrebbero aiutare nella vendita di altri dispositivi Fire TV.

Via: The VergeFonte: The Information