Amazon porta il nuovo Alexa Voice Remote sul Fire TV Stick senza aumentare il prezzo! (Per ora solo USA e UK)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Amazon porta il nuovo Alexa Voice Remote sul Fire TV Stick senza aumentare il prezzo! (Per ora solo USA e UK)

Amazon ha appena annunciato di aver effettuato un interessante upgrade del Fire TV Stick aggiungendo la nuova versione di Alexa Voice Remote lanciata lo scorso autunno. Grazie al supporto Bluetooth e ai raggi infrarossi multi-direzionali il nuovo telecomando permette di controllare la TV, l'impianto Home Theater, la soundbar e qualsiasi altro dispositivo connesso. Inoltre, semplicemente impartendo comandi vocali, è possibile interagire con la TV cambiando la fonte di visione o alzando il volume.

Il telecomando dà anche la possibilità di richiamare Alexa, l'assistente intelligente di Amazon, semplicemente pigiando un pulsante e di accedere così anche a tutte le sue funzioni smart. Insomma il nuovo Fire TV Stick rimane l'unico streaming media con telecomando al di sotto dei 40$ e visto il recente sorpasso nei confronti di Raku in termini di utenti attivi (30 milioni vs. 27), il rivale diretto sembra destinato a rimanere indietro.

La novità infatti non avrà impatti sul prezzo del Fire Stick TV che continuerà a costare 39,99$/39,99£.

Il prezzo in valuta straniera però non è un caso visto che al momento l'operazione sembra limitata appunto a Stati Uniti e Regno Unito e non abbiamo notizie dell'arrivo in Italia, almeno nel breve periodo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime novità.

Via: TechCrunch