Amazon porta il nuovo Alexa Voice Remote sul Fire TV Stick senza aumentare il prezzo! (Per ora solo USA e UK)

Roberto Artigiani

Amazon ha appena annunciato di aver effettuato un interessante upgrade del Fire TV Stick aggiungendo la nuova versione di Alexa Voice Remote lanciata lo scorso autunno. Grazie al supporto Bluetooth e ai raggi infrarossi multi-direzionali il nuovo telecomando permette di controllare la TV, l’impianto Home Theater, la soundbar e qualsiasi altro dispositivo connesso. Inoltre, semplicemente impartendo comandi vocali, è possibile interagire con la TV cambiando la fonte di visione o alzando il volume.

Il telecomando dà anche la possibilità di richiamare Alexa, l’assistente intelligente di Amazon, semplicemente pigiando un pulsante e di accedere così anche a tutte le sue funzioni smart. Insomma il nuovo Fire TV Stick rimane l’unico streaming media con telecomando al di sotto dei 40$ e visto il recente sorpasso nei confronti di Raku in termini di utenti attivi (30 milioni vs. 27), il rivale diretto sembra destinato a rimanere indietro.

LEGGI ANCHE: Ecco quando arriverà l’ottava stagione di Games of Thrones

La novità infatti non avrà impatti sul prezzo del Fire Stick TV che continuerà a costare 39,99$/39,99£. Il prezzo in valuta straniera però non è un caso visto che al momento l’operazione sembra limitata appunto a Stati Uniti e Regno Unito e non abbiamo notizie dell’arrivo in Italia, almeno nel breve periodo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime novità.

Via: TechCrunch