Amazon Prime Music arriva in Italia: streaming musicale già incluso in Prime, senza pubblicità e con ascolto offline (foto)

Vezio Ceniccola - Non ci sono costi aggiuntivi rispetto all'abbonamento Prime, ma c'è un limite di 40 ore al mese

Amazon amplia ancora la sua offerta dedicata agli amanti della musica e lancia il nuovo servizio Prime Music, che consentirà a tutti gli abbonati a Prime di ascoltare musica in streaming senza costi aggiuntivi e su tutti i dispositivi compatibili, sia da PC che da smartphone e tablet.

Il nuovo Prime Music permette di accedere ad oltre 2 milioni di brani, ascoltabili gratuitamente e senza pubblicità per un totale di 40 ore al mese. Il servizio include anche playlist e radio selezionate ed è compatibile con l’ascolto offline, scaricando sul proprio dispositivo i brani che ci piacciono di più e utilizzando il servizio anche senza connessione ad Internet.

Si tratta di un servizio diverso e separato da Amazon Music Unlimited, il quale propone molti più brani da ascoltare e non ha limitazioni mensili, ma ha un costo di abbonamento aggiuntivo rispetto all’iscrizione a Prime. Per tutti i dettagli su Music Unlimited potete leggere questo articolo.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Reading in Italia

Il grande vantaggio di Prime Music, come detto, è che è un servizio già incluso in Prime, dunque se siete abbonati sarà già attivo per voi, esattamente come Prime Video e gli altri vantaggi del programma. Probabilmente si tratta di una mossa pensata in vista del lancio di Alexa, che per adesso ha come funzione principale in italiano proprio il controllo della musica.

Se volete provare subito a mettere alla prova Prime Music, potete accedere al servizio tramite il sito dedicato oppure scaricando le app che trovate qui in basso, per Android e iOS (screenshot in galleria). Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina a questo indirizzo.