Amazon Prime Video: disponibile il supporto HDR10+, ma solo su TV Samsung

Vezio Ceniccola

Anche su Amazon Prime Video è iniziata l’era dell’HDR10+, nuovo aggiornamento dello standard dedicato all’high-dynamic-range per la riproduzione video. I primi dispositivi a supportare questa tecnologia sono i televisori più recenti della gamma Ultra HD di Samsung, i quali già da oggi possono avere accesso ai contenuti in HDR10+.

Grazie a questa nuovo versione di HDR10 è possibile aggiungere ulteriori metadati dinamici al flusso video, utili per impostare con precisione la luminosità per ogni frame del filmato in riproduzione. Ciò si traduce in una migliore resa visiva, ancora più ricca di dettagli rispetto a quella già offerta con altre tecnologie HDR.

LEGGI ANCHE: Prime Video approda su Apple TV

Come detto, per adesso la compatibilità dei contenuti di Prime Video è disponibile solo per i modelli più recenti di Samsung, in particolare per la gamma Ultra HD LED e QLED del 2017.

Amazon ha già aggiornato l’intero catalogo del suo servizio streaming con la compatibilità HDR10+, dunque tutti i film e le serie TV presenti sul Prime Video possono già offrire la miglior qualità d’immagine sui dispositivi supportati. Tra questi, ovviamente, ci sono anche The Grand Tour, Jean-Claude Van Johnson, The Tick e The Man in the High Castle, grandi esclusive della piattaforma.

Via: DDayFonte: Samsung