Amazon Prime Video lancia un interessante piano dedicato ai dispositivi mobili, ma non per noi

Filippo Morgante

Nonostante sia di gran lunga una delle piattaforme di streaming video più economiche, Amazon Prime Video sta studiando delle soluzioni per ridurre ulteriormente i prezzi degli abbonamenti. Il gigante del commerce ha infatti reso disponibile in India un nuovo piano Prime Video Mobile Edition.

LEGGI ANCHE: Fire TV Stick 2020 e Fire TV Cube tornano in Offerta BOMBA su Amazon

La particolarità di questa nuova soluzione risiede nel fatto che Amazon ha collaborato direttamente con l’operatore telefonico indiano Airtel per offrire ai clienti un abbonamento con rinnovo a 28 giorni usufruibile solo da mobile, da un solo utente, a definizione standard (SD) per 89 rupie indiane (equivalenti ad 1€). Questo pacchetto includerà anche 6GB di dati mobili mensili, mentre per 299 rupie indiane (circa 3,40€) offrirà 1,5GB di dati mobili per ogni giorno di abbonamento.

Questa nuova possibilità è stata resa disponibile per fare breccia nel mercato indiano, il secondo mercato internet più grande del mondo, nel quale il cellulare è diventato uno dei dispositivi di streaming più utilizzati. Detto questo, le probabilità che una soluzione di questo tipo arrivi prima o poi anche da noi sono molto basse.

Via: Tech Crunch