Amazon Prime Video: tre nuove serie originali in arrivo a febbraio

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Amazon Prime Video: tre nuove serie originali in arrivo a febbraio

Si preannuncia un febbraio ricco per gli utenti Amazon Prime. Su Prime Video, il servizio di streaming arrivato da poco in Italia, debutteranno a breve tre nuove serie originali: Fleabag, Goliath e Z: The Beginning of Everything.

Fleabag è una serie scritta ed interpretata (nel ruolo di protagonista) da Phoebe Waller-Bridge, già vista in Crashing e Broadchurch. La serie è basata sull'omonima opera teatrale dell'autrice, ovvero la storia di una donna "donna non particolarmente acuta, arrabbiata, piena di dolore e dalla vita sessuale frenetica, mentre si immerge nella vita moderna di Londra". Fleabag sarà disponibile dal 10 febbraio.

Goliath è invece una versione di "Davide contro Golia" ambientata nel 21° secolo. La battaglia si combatte in tribunale e vede protagonista un avvocato in rovina, interpretato da Oscar Billy Bob Thornton (già visto in Fargo), affrontare il sistema giuridico moderno. La serie sarà visibile dal 17 febbraio.

Z: The Beginning of Everything è una serie biografica incentrata sulla vita di Zelda Sayre Fitzgerald, donna che negli anni 20, nell'era del jazz, ha combattuto gli stereotipi gettando le basi per il femminismo.

Ad interpretare Zelda è Christina Ricci, ma dovrete aspettare fino al 24 febbraio prima di poter iniziare la visione.

Insomma diverse novità che rendono ancor più interessante Prime Video. A distanza di quasi due mesi dal debutto in Italia, in quanti di voi lo usano?